Fcp
Osservatorio FCP-Assointernet. Nei primi 4 mesi crescono Display e Affiliate
Sono stati resi noti i fatturati del periodo gennaio-aprile 2010 raffrontati al periodo gennaio-aprile 2009. La tipologia Display ha segnato un +10,1%, l'Affiliate un +17% mentre la Search ha registrato un calo del -10,9%. I dati relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è più Associata a FCP-Assointernet.
.jpg)
Qui di seguito vi indichiamo l’andamento delle tre tipologie: Display +10,1%; Search -10,9%; Affiliate +17%. Ricordiamo che le due tipologie Display e Affiliate aggregano i dati puntualmente dichiarati dalle singole Concessionarie Associate elencate nella nota della tavola relativa, mentre quelli relativi alla Search aggregano oltre alle dichiarazioni degli Associati, anche i dati stimati per Google che non è più Associata a FCP-Assointernet e non è disponibile a fornire i propri dati.
Carlo Poss (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, ha dichiarato: "L’andamento da gennaio segna sempre dati positivi soprattutto per la categoria Display (+10%) e Affiliate (+17%), nonostante la forte frenata 'stimata' della Search (che ricordiamo includere purtroppo la “stima” dei fatturati di Google, che chiaramente possono variare in maniera sensibile da mese a mese soprattutto se confrontati con il 2009, ragione per cui auspichiamo fortemente che l’azienda americana renda pubbliche le basi dei propri fatturati, in modo da dare dei dati quanto più credibili possibile).
(In allegato la tabella con i dati in formato Excel)
SP