UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Nielsen

NMR. Adv in crescita del 2,3% da gennaio. Ottobre 2007 batte ottobre 2006: +8,9%

A livello di mezzi per la Televisione si registra il -0,1% sul progressivo e il +10,4% sul singolo mese. Nel confronto con lo stesso mese dello scorso anno 17 settori mostrano, infatti, variazioni positive e solo 7 negative. Continua l'exploit di Internet: +42,9%.

Gli investimenti pubblicitari nel periodo gennaio-ottobre 2007 hanno superato i 7.146 milioni con una variazione del +2,3% sul periodo corrispondente dell'anno scorso. Il mese di ottobre 2007, rispetto allo stesso mese del 2006, mostra un incremento del +8,9% .

Tra i principali settori, si segnala l'andamento positivo delle Auto con +1,2%, delle Tlc con +2,8%, dell'Abbigliamento con +21% e della Finanza/Assicurazioni con il +10%. Gli Alimentari sono stabili sui valori del 2006 (+0,1%), mentre Bevande/Alcoolici e Media/Editoria mostrano trend negativi rispettivamente del -4,8% e -3,2%.

I dieci Top spender del periodo sono: Unilever, Ferrero, Wind, Vodafone, P&G, TIM, Fiat Div. Fiat Auto, Volkswagen, Barilla e L'Oreal Saipo.

A livello di mezzi per la Televisione si registra il -0,1% sul progressivo e il +10,4% sul singolo mese. Nel confronto ottobre 2007 su ottobre 2006 diciassette settori mostrano, infatti, variazioni positive e solo sette negative. Per la Stampa, nel complesso, la variazione da gennaio è del +3,1%. I Quotidiani a pagamento hanno fatto registrare il +3,2%, con la Commerciale Nazionale a +2,3%, la Locale a +5,2% e le tipologie di Di Servizio e Rubricata a +3,3%. I Periodici chiudono il periodo con il +3,0%.

Il settore più importante sui Periodici, l'Abbigliamento, investe oltre 278 milioni con un aumento del +20% sul 2006. I primi cinque Top spender dei Periodici sono: Unilever, L'Oreal Saipo, Volkswagen, P&G, L'Oreal Prod. Lusso .

La Radio archivia il progressivo ad ottobre con il +7,7% ed evidenzia un incremento, ottobre 2007 su ottobre 2006, del +11,4%. Sono in ripresa le Affissioni (+2,1%), mentre per il Cinema il saldo da inizio anno è negativo (-9,1%) anche se ad ottobre si registra una possibile inversione di tendenza con una crescita del +3,4 %.

Continua l'exploit di Internet che fa registrare una variazione del +42,9% superando i 217 milioni. Si aggiungono al mercato fin qui analizzato gli investimenti pubblicitari sulla Free/Pay Press quotidiana e sui Canali satellitari. Per City, Leggo, Metro e 24 Minuti (rilevati da gennaio) e E Polis (rilevato da maggio) la raccolta complessiva è di 97,4 milioni. Per i Canali satellitari (Sky Sport 1, Sky Cinema 1, Sky Tg 24, Fox, Fox Life, Discovery Channel e Jetix) la rilevazione relativa ai mesi da aprile ad ottobre registra investimenti pari a 47,4 milioni.