Advertising

1,4 mln per la campagna Comix

On air dal 12 luglio al 12 settembre su Canale 5, Italia 1, Mtv, All Music, Deejay tv, Comedy Central, i principali blog, i social network e sul sito comix.it lo spot della nuova agenda 16 mesi 2010. La pianificazione è curata da MPG Media Planning. La casa di produzione è Haibun.

Per il lancio della nuova agenda 16 mesi 2010, Comix si affida ad una campagna pubblicitaria programmata per tutta l'estate che sarà on air dal 12 luglio al 12 settembre su terrestre e satellitare.

I canali coinvolti, Canale 5, Italia 1, Mtv e da quest'anno anche All Music, Deejay tv e Comedy Central, vedranno scorrere i 20 secondi del nuovo spot di Comix.

Grande attenzione è riservata anche al web, per raggiungere in maniera più capillare il target dell'agenda, lo spot sarà diffuso sui principali blog e social-network della rete e sul sito ufficiale www.comix.it.

La pianificazione della campagna pubblicitaria è curata da MPG Media Planning e prevede un investimento di 1,4 milioni di euro.

Lo spot è stato girato dalla casa di produzione Haibun e ambientato all'ex mercato delle carni a Milano. La regia di A.K.A. Todor e la fotografia di Alessandro Feira Chios hanno saputo interpretare in modo efficace lo script ideato da Franco Barbolini della redazione di Comix.

Ispirato al mood 'vampiresco' che ha conquistato i teenager di tutto il mondo, lo spot è ambientato in un luogo apparentemente abbandonato.

La luce che penetra dall'esterno lascia intravedere i contorni dello spazio, creando un'atmosfera tesa e di suspance. Nel silenzio rimbombano i passi di una bellissima ragazza che cammina nervosamente guardandosi attorno con aria interrogativa; si intuisce che sta aspettando qualcuno e che si sente scrutata nel buio. Suoni lontani e indistinti lasciano percepire una seconda presenza, improvvisamente un'ombra si muove veloce, la sua sagoma appena definita è quella di un giovane e attraente vampiro che balza dal buio alle spalle della ragazza. Lei si volta e rimane piacevolmente stupita dell'incontro, si lascia prendere tra le braccia del ragazzo e chiude gli occhi, in estatica attesa di un bacio. Finalmente lui svela la sua identità mostrando denti bianchissimi e acuminati, e si appresta a colpirla. La ragazza, che non si è accorta della minaccia, si lascia andare e sorride. Colpo di scena, i suoi denti cariati e storti sorprendono e spaventano il vampiro che la lascia cadere a terra brutalmente. Lo spot si chiude con la gamma completa delle agende e il claim: 'Comix. Ridi senza paura'.

DV