UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

1,5 mln per la campagna Sanyo Airconditioners firmata Brand Portal

E' online la comunicazione dedicata al climatizzatore  Shiki Sai Kan. La pianificazione prevede presenze sui principali quotidiani online, portali generalisti e di informazione, oltre ai siti dedicati all'arredamento. Al progetto hanno lavorato sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, l'art Ilaria Doldi e il copy Filippo Jurinic.

Sanyo Airconditioners è online con una campagna dedicata a Shiki Sai Kan , il climatizzatore top di gamma della linea residenziale.

La comunicazione, studiata per sostenere le vendite e presidiare il mercato di riferimento per l'intera durata della stagione, è stata realizzata dall'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal.

La campagna ruota attorno al colore che rivoluziona il modo di concepire il climatizzatore, trasformandolo in un vero oggetto di arredamento. Questa volta i creativi hanno giocato con personaggi di fantasia legati al mondo dei colori come Cappuccetto Rosso e il Principe Azzurro. I diversi soggetti sottolineano come solo i condizionatori Shiki Sai Kan siano in grado di creare non solo un clima ideale, ma anche un ambiente da favola.

Al progetto hanno lavorato sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, l'art Ilaria Doldi e il copy Filippo Jurinic.

La pianificazione, curata dalla media agency del network Brand Portal, contempla presenze sui principali quotidiani online, portali generalisti e di informazione, oltre ai siti dedicati all'arredamento. E' prevista anche attività di keyword advertising su Google. Sempre l'agenzia di marketing digitale, in collaborazione con la società specializzata in produzioni digitali del network Brand Portal, ha realizzato il sito www.shikisaikan.it.

L'investimento complessivo della campagna pubblicitaria è di 1,5 milioni di euro di cui 210 mila dedicati al web.

DV