Advertising

A Euro RSCG la campagna internazionale Cassina

E' stata affidata all'agenzia la realizzazione della campagna stampa internazionale multi soggetto del brand icona della storia del design, pianificata sulle più importanti testate italiane e internazionali di attualità, lifestyle e design. Con i direttori creativi Giovanni Porro e Marco Venturelli hanno collaborato Roberta Belloni (art director) e Michele Picci (copywriter).
Cassina, brand icona della storia del design, torna in comunicazione con una campagna stampa internazionale multi soggetto. In un panorama in cui si abusa sempre di più della parola design, Cassina ha sentito l’esigenza di celebrare ancora una volta l’autenticità del design contemporaneo.  L’unicità, la storia e la portata artistica di ciascun pezzo Cassina prendono vita nella campagna 'Cantieri'.

Tre interni non finiti e ancora in costruzione, le cui architetture e i cui esterni richiamano le tre grandi capitali mondiali (Parigi, New York e Milano) per tre prodotti di eccezione frutto di collaborazioni importanti: le linee minimali del sistema componibile Toot di Piero Lissoni, il grande comfort del divano Maralunga di Vico Magistretti, entrambi della ‘Collezione Cassina I Contemporanei’, e la chaise-longue LC4 di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, riferimento fondamentale per il design contemporaneo internazionale, prodotta
in esclusiva mondiale per la ‘Collezione Cassina I Maestri’.

Gli ambienti sono il palcoscenico in cui i pezzi Cassina si fanno di volta in volta portavoce di un concetto fondamentale: il design viene prima di qualsiasi cosa, prima ancora delle finiture architettoniche, come ad affermare che il carattere dell’abitazione è già stabilito, connotato da un prodotto Cassina e dall’orgoglio di chi lo possiede. Tutto il resto è un dettaglio secondario.

La realizzazione della campagna, destinata a partire da fine febbraio 2010 alle più importanti testate italiane e internazionali di attualità, lifestyle e design, è stata affidata a Euro RSCG Milano. Con i direttori creativi Giovanni Porro e Marco Venturelli hanno collaborato Roberta Belloni (art director) e Michele Picci (copywriter). Gli scatti sono del fotografo Maurizio Cigognetti. Le scenografie sono di Davide Cardillo.

SP