Advertising

A marzo il debutto italiano di Nectar con Draftfcb e 10 mln

Arriverà in Italia il mese prossimo la loyalty card del Gruppo Aeroplan che, circa un anno fa, come anticipato da ADVexpress, ha selezionato tramite gara le strutture che l'avrebbero affiancato nel lancio del nuovo prodotto. La campagna, curata dall'agenzia guidata da Stefano del Frate e pianificata da Initiative, sarà declinata in tv, su stampa e in radio.
E' atteso a marzo il debutto sul mercato italiano di Nectar, la loyalty card di Gruppo Aeroplan che ha già riscosso notevole successo in Inghilterra. Il lancio in comunicazione del nuovo prodotto è stato affidato a Draftfcb (nella foto l'Ad Stefano del Frate) e a Initiative che, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), sono state selezionate circa un anno fa tramite gara.

La campagna, per la quale è stato stanziato un budget pari a circa 10 milioni di euro, verrà declinata a partire dal mese prossimo in tv, su stampa e in radio. Sono previste inoltre attività in store.

Al momento sono sette le aziende che hanno già deciso di collaborare con Gruppo Aeroplan: Simply, Sma, Api IP, Auchan, UniEuro, PC City e Hertz, per un totale di circa 5.000 punti vendita aderenti all'iniziativa. Verranno coinvolti inoltre rivenditori online e So Oney, brand di servizi finanziari di Oney Banque Accord, detenuto a sua volta da Auchan.

SP