Advertising

A Mia le attività di comunicazione dell'università di Parma

Una campagna di comunicazione a 360 gradi per comunicare l'ateneo di Parma, la sua offerta formativa e i plus di una città che offre tante possibilità a studenti e futuri professionisti.

Una proposta creativa che risulti di forte identità, ma che sia allo stesso tempo declinabile su più media, per parlare a più voci ed intercettare pubblici differenti. Con un obiettivo dichiarato: trasmettere un'idea olistica di qualità, nel segno dello studio, della vita sociale e del territorio. È questa, in sintesi, la strategia di comunicazione di MIA Mind in Action, agenzia pubblicitaria con sede a Reggio Emilia cui nei giorni scorsi l'Università degli Studi di Parma ha ufficializzato l'affidamento della gestione creativa delle attività di comunicazione istituzionale e di prodotto.

Con un'offerta di 12 facoltà, 58 corsi di laurea e 47 lauree specialistiche, l'Università di Parma ambisce ad un ruolo di rilevanza nel panorama nazionale e attraverso un articolato piano di comunicazione si tenderà a porre in evidenza i punti di forza e le caratteristiche dell'ateneo e del suo territorio.

'Università degli Studi di Parma. Tutto ciò che vuoi' è il pay-off che vuole sottolineare l'attenzione dell'ateneo parmigiano verso le esigenze dei propri studenti. È di questi giorni la selezione fotografica, che culminerà con votazione on line sul portale universitario, al fine di selezionare un ragazzo e una ragazza che saranno i volti della campagna di comunicazione. L'art direction è di Giorgia Artoni, l'account management è di Sara Orlandi.