
Advertising
A San Valentino al via la campagna #scegliquellogiusto di Dreamin’101 sull’importanza di scegliere il cuscino per dormire bene
In occasione della giornata di San Valentino, Dreamin’101 lancia la campagna #scegliquellogiusto, un’iniziativa per promuovere il buon riposo a partire dalla scelta del cuscino.
Troppo alto, troppo basso, troppo soffice, troppo sostenuto: nella vita come in amore, trovare la soluzione giusta non è mai semplice. Per questo gli artigiani di Dreamin’101 hanno creato un cuscino perfetto per ogni esigenza, studiato per donare un comfort totale e dormire in un piacevole stato di benessere.
“Attraverso il lancio della campagna #scegliquellogiusto, abbiamo deciso di puntare i riflettori su un accessorio capace di migliorare in maniera importante la qualità del nostro sonno - afferma Luca Giove, Project Manager di Dreamin’101. Quando parliamo del cuscino, infatti, non possiamo pensare che uno vada bene per tutti perché ogni individuo ha delle esigenze specifiche. Per questo è importante considerare tutte le caratteristiche quando si decide di acquistarne uno e investire così in un sonno di qualità”.
Ma Come scegliere “quello giusto”? Quando si dorme, l'intera colonna vertebrale dovrebbe trovarsi in una posizione naturale e rilassata, con il collo e la testa ben sostenuti e perfettamente allineati alla schiena per non avere traumi: la muscolatura si rilassa e la respirazione fluisce liberamente.
Un guanciale non deve mai essere troppo morbido o troppo rigido. Questo per evitare, nel primo caso, lo sprofondare eccessivo della testa e, nel secondo, la creazione di zone di tensione a livello cervicale. Lo stesso si può dire dello spessore: è bene evitare un cuscino troppo basso, perché non riesce a seguire e supportare la curva tra la testa e collo, sia un modello troppo alto che rischia di spingere il mento in giù, esercitando una pressione negativa sui muscoli del collo. Inoltre, un cuscino eccessivamente alto può aumentare i problemi respiratori, con il rischio di russare, o causare bruschi risvegli con affanno e mal di schiena. Il motivo è che il collo risulta piegato in modo anomalo, per questo possono prodursi stiramenti a livello delle spalle.
Il cuscino giusto deve adattarsi in modo equilibrato alle nostre forme, accogliendole e sostenendole anche nei movimenti notturni. Da questa consapevolezza nasce la campagna #scegliquellogiusto, per un riposo da amare.