
Advertising
AB Comunicazioni firma per Trenitalia 'Ride Red', lo spot di lancio del Frecciarossa Mille di nuova generazione
AB Comunicazioni firma insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Think Cattleya, “Ride Red”, il nuovo film pubblicitario dedicato al Frecciarossa 1000 di nuova generazione.
Uno spot che celebra l’eccellenza del Made in Italy e racconta, con ritmo ed energia, l’evoluzione del treno ad alta velocità, oggi ancora più tecnologico e sostenibile. I nuovi convogli, progettati da Hitachi Rail e realizzati nei siti produttivi di Pistoia e Napoli, presentano infatti elementi all’avanguardia rispetto alla precedente flotta, possono raggiungere una velocità massima di 300 chilometri orari, sono omologati per i 360 e hanno un tasso di riciclabilità che raggiunge il 97,1%, ben 2,7 punti percentuali in più rispetto alla scorsa generazione.
“Ride Red” è il concept con cui Trenitalia racconta in modo diretto, energico e contemporaneo, trasmettendo con forza l’identità del Frecciarossa 1000 di nuova generazione.
Lo spot, sulle travolgenti note di Disco Inferno, mette in scena un viaggio in cui tecnologia, design e passione si fondono per rappresentare un nuovo modo di vivere l’esperienza a bordo.
“Con Ride Red - spiega Cristina Carsana, Executive Creative Director di AB Comunicazioni - abbiamo voluto raccontare un’evoluzione che non è solo tecnologica, ma soprattutto emotiva. Frecciarossa non si limita a connettere le città: ridefinisce il viaggio, esprime un modo di vivere più dinamico, più attento alle persone, più contemporaneo”.
La produzione è firmata da Think Cattleya, per la regia di Alex Avella. Un racconto visivo ad alto impatto in cui ritmo, luce e movimento diventano linguaggio espressivo che restituisce allo spettatore l’energia del viaggio con Frecciarossa.
Con Ride Red, AB Comunicazioni rinnova il proprio percorso creativo al fianco di Trenitalia, raccontando una storia che parla di innovazione, italianità e visione internazionale.

