
Advertising
Acquario di Genova on air con un nuovo spot che celebra i 30 anni a firma di Picnic. Tv nazionali e kids nel media mix
Lo spot rientra nella campagna lanciata in autunno per festeggiare l’importante traguardo che vede l’Acquario, gestito da Costa Edutainment, da sempre impegnato per la salvaguardia della natura e nell’azione di divulgazione scientifica in linea con il Goal 14 dell’Agenda 2030 dell’ONU “Vita sott’acqua – Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.
Con un tono leggero e fresco, lo spot coinvolge e mostra i protagonisti di questo impegno trentennale: coloro che lavorano all’interno dell’Acquario, la loro passione e il loro coinvolgimento nel prendersi cura e garantire il benessere degli animali che ospita o che studia in ambiente controllato e in natura e nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Un impegno nel quale lo staff coinvolge il pubblico, avvicinandolo alla bellezza della natura e promuovendo la salvaguardia e il rispetto degli Oceani attraverso attività di educazione, ricerca e conservazione. Da 30 anni infatti, come dice lo speaker, “…siamo immersi nella natura, insieme a voi”.
In linea con la più ampia campagna, lo spot vuole inoltre essere un invito a visitare l’Acquario per festeggiare insieme i 30 anni attraverso il palinsesto di iniziative speciali che di mese in mese accompagneranno i visitatori fino a ottobre 2023. Il video mostra lo staff dell’Acquario in alcune delle aree più suggestive della struttura mentre, intento nelle mansioni quotidiane di cura degli animali, si rivolge al pubblico con un semplice gesto delle mani a formare idealmente il numero 30. Gesto che “contagia” anche il pubblico adulto e dei più piccoli in visita all’Acquario. Lo spot prevede un primo flight on air dal 5 marzo sulle principali reti tv nazionali e kids e verrà integrato su tutti i canali dell’Acquario di Genova.
Per la campagna digital, sono state realizzate altre declinazioni multisoggetto e sono previste anche clip di backstage che mostrano lo staff non solo di biologi e acquaristi ma anche di altre funzioni aziendali e della Direzione che contribuiscono quotidianamente a portare avanti l’impegno dell’Acquario di Genova per la salvaguardia dell’ambiente acquatico. Anche lo spot, al pari delle altre declinazioni della campagna multisoggetto, è accompagnato dal logo celebrativo che riprende alcuni elementi del logo Acquario di Genova - il pantone blu del pesciolino stilizzato e lo stesso pesciolino – e inserisce il concetto di immersione subacquea grazie allo speciale effetto grafico utilizzato.
Credits
PicNic
Direzione Creativa: Niccolò Brioschi
Art Director: Elisabetta Petrarulo
Copy: Federica Guidolin
Account Executive: Veronica Grussu
Produzione
Regia: Filippo Castellano
Dop: Leonardo Castellano
CDP: The BigMama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Marta Musumeci