UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Acquario di Genova on air con un nuovo spot che celebra i 30 anni a firma di Picnic. Tv nazionali e kids nel media mix

Il video mostra lo staff dell’Acquario in alcune delle aree più suggestive della struttura mentre, intento nelle mansioni quotidiane di cura degli animali. La pianificazione si inserisce in una più ampia campagna di celebrazione con un palinsesto di iniziative speciali che di mese in mese accompagneranno i visitatori fino a ottobre 2023.

Lo spot rientra nella campagna lanciata in autunno per festeggiare l’importante traguardo che vede l’Acquario, gestito da Costa Edutainment, da sempre impegnato per la salvaguardia della natura e nell’azione di divulgazione scientifica in linea con il Goal 14 dell’Agenda 2030 dell’ONU “Vita sott’acqua – Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.

Con un tono leggero e fresco, lo spot coinvolge e mostra i protagonisti di questo impegno trentennale: coloro che lavorano all’interno dell’Acquario, la loro passione e il loro coinvolgimento nel prendersi cura e garantire il benessere degli animali che ospita o che studia in ambiente controllato e in natura e nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Un impegno nel quale lo staff coinvolge il pubblico, avvicinandolo alla bellezza della natura e promuovendo la salvaguardia e il rispetto degli Oceani attraverso attività di educazione, ricerca e conservazione. Da 30 anni infatti, come dice lo speaker, “…siamo immersi nella natura, insieme a voi”. 

In linea con la più ampia campagna, lo spot vuole inoltre essere un invito a visitare l’Acquario per festeggiare insieme i 30 anni attraverso il palinsesto di iniziative speciali che di mese in mese accompagneranno i visitatori fino a ottobre 2023. Il video mostra lo staff dell’Acquario in alcune delle aree più suggestive della struttura mentre, intento nelle mansioni quotidiane di cura degli animali, si rivolge al pubblico con un semplice gesto delle mani a formare idealmente il numero 30. Gesto che “contagia” anche il pubblico adulto e dei più piccoli in visita all’Acquario. Lo spot prevede un primo flight on air dal 5 marzo sulle principali reti tv nazionali e kids e verrà integrato su tutti i canali dell’Acquario di Genova.

Per la campagna digital, sono state realizzate altre declinazioni multisoggetto e sono previste anche clip di backstage che mostrano lo staff non solo di biologi e acquaristi ma anche di altre funzioni aziendali e della Direzione che contribuiscono quotidianamente a portare avanti l’impegno dell’Acquario di Genova per la salvaguardia dell’ambiente acquatico. Anche lo spot, al pari delle altre declinazioni della campagna multisoggetto, è accompagnato dal logo celebrativo che riprende alcuni elementi del logo Acquario di Genova - il pantone blu del pesciolino stilizzato e lo stesso pesciolino – e inserisce il concetto di immersione subacquea grazie allo speciale effetto grafico utilizzato.

 

Credits

PicNic

Direzione Creativa: Niccolò Brioschi

Art Director: Elisabetta Petrarulo

Copy: Federica Guidolin

Account Executive: Veronica Grussu

 

Produzione

Regia: Filippo Castellano

Dop: Leonardo Castellano

CDP: The BigMama

Executive Producer: Lorenzo Borsetti

Producer: Marta Musumeci