Advertising

Ad Store scelta per la nuova campagna di Metro 5 Milano che celebra i suoi primi 10 anni

L’agenzia creativa ha realizzato un progetto in cui ha messo al centro dello storytelling il racconto delle tappe fondamentali che dal 2013 ad oggi hanno segnato la storia della Linea Lilla.

Metro 5 di Milano celebra i suoi primi 10 anni e sceglie Ad Store per lo sviluppo della campagna dedicata a questo importante traguardo per la pellicolazione immersiva di un treno.

Con una train domination impattante, l’agenzia creativa ha realizzato un progetto in cui ha messo al centro dello storytelling il racconto delle tappe fondamentali che dal 2013 ad oggi hanno segnato la storia della Linea Lilla, sviluppando cinque concept creativi, ognuno dedicato alle tematiche che hanno caratterizzato tutto il percorso di Metro 5: sport, innovazione, arte, social commitment e sostenibilità.

Una campagna unconventional che per tutto il 2023 “colorerà” gli spazi di un treno di Metro 5 con l’obiettivo di supportare le celebrazioni del suo decimo anniversario e ripercorrere la sua storia: grazie ad una timeline posizionata sulla pavimentazione dei vagoni, i passeggeri potranno scoprire i principali momenti che hanno caratterizzato i passaggi salienti della Linea Lilla.

 

Credits:

Ad Store

Giulio Nadotti – Creative Director

Luca Eremo - Senior Art Director

Daniele Iafulli - Copywriter

Massimo Spadotto - Visual Designer

Chiara Zini - Graphic Designer

Michele Febbroni - Client Director

Barbara Francini - PM