Advertising

Adpresscommunications firma la nuova immagine di Laverda

La nuova pagina istituzionale è pianificata sulle principali riviste internazionali del settore agricolo. La creatività è a cura di Luca Rebesani (art direction) e Stefano Bertizzolo (copy). 

Adpresscommunications firma la nuova campagna istituzionale dello storico marchio Laverda di Breganze (VI) del Gruppo Argo.

L'azienda Laverda opera nel settore agricolo dal lontano 1873, e a partire dal 1905 è entrata a pieno titolo nella storia della meccanizzazione dell'agricoltura italiana. Tra il 2004 e il 2005, Laverda ha rafforzato la sua posizione internazionale attraverso l'acquisizione di un altro marchio storico, la Fella di Feucht (Germania) uno dei più noti costruttori mondiali nel settore della tecnica per la raccolta del foraggio.

La nuova pagina istituzionale, pianificata sulle principali riviste internazionali di settore, si colloca nel collaudato filone del testimonial di prodotto (letteralmente fotografato sul campo), per posizionare il marchio Laverda attraverso la descrizione del suo cliente tipo: un lavoratore infaticabile, un imprenditore intraprendente, un uomo tranquillo. Il trattamento è molto elegante, in linea con il format grafico ideato tre anni fa da Adpresscommunications per tutta la comunicazione dell'azienda. Chiude la pagina il nuovo payoff, solido e rassciurante come il sorriso del protagonista: Laverda, valori in campo .

La creatività è a cura di Luca Rebesani (art direction) e Stefano Bertizzolo (copy).