UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Agromonte torna in tv con l'iconica Salsa pronta di ciliegino. Lo spot "O venite in Sicilia” racconta con orgoglio il rito tradizionale siciliano della preparazione della salsa

Dopo cinque anni dal debutto della prima campagna sul piccolo schermo, il brand sarà nuovamente on air dal 19 marzo, per avvicinarsi al grande pubblico, rinforzare l’identità di marca e la sua riconoscibilità, con due spot da 15 secondi, che saranno trasmessi sulle principali emittenti nazionali.

La Salsa pronta di ciliegino Agromonte, la prima salsa pronta di ciliegino in Italia, è protagonista della campagna pubblicitaria “O Venite in Sicilia”, ambientata in una tipica masseria siciliana, all’interno della quale si consuma un momento di grande condivisione: la preparazione della Salsa pronta di ciliegino seguita dal tipico pranzo siciliano in famiglia.

Oggi più che mai sentiamo l’esigenza di far sentire la nostra voce e di rimarcare la distintività con quanto ci rende unici: la Salsa pronta di ciliegino – dichiara Miriam Arestia, Responsabile marketing Agromonte –. Lo spot, attraverso immagini bucoliche e simboliche e una voce fuori campo dal tipico accento siciliano, racconta come avviene la produzione di questa salsa corposa e dal gusto inconfondibile: dai campi di pomodoro ciliegino, alla sua lavorazione, all’imbottigliamento fino all’arrivo sulle tavole degli italiani. Gli ultimi frame riprendono una radiosa scena conviviale in una tipica masseria siciliana, dove s’incontrano, quasi a sigillo di autenticità, le diverse generazioni della famiglia Arestia, alla guida dell’azienda Agromonte. Sono l’amore per la tradizione, per la famiglia e per il territorio i valori su cui punta la comunicazione di Agromonte. Solo grazie a una grande passione, infatti, nasce la nostra salsa. Con il claim “Agromonte. O venite in Sicilia”, invitiamo ad una scelta che in egual misura porta dritti a godere delle atmosfere iblee: provare il gusto autentico di Agromonte o, in alternativa, venire in Sicilia”.

Lo spot sarà in pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali dal 19 marzo al 2 aprile.