Advertising

Al sud arriva il cinema con Progetto Italia e Saatchi & Saatchi

L'iniziativa è comunicata con una campagna stampa e affissione. I copy sono Elena Carella e Giuseppe Mazza , gli art Christian Etter e Alessandro Stenco. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. Fotografia di Gabriele Inzaghi. Pianifica BBS Maxus.

Con aprile è partita un'iniziativa promossa da Progetto Italia: "Mezzogiorno di cinema". Sette incontri nei quali grandi personaggi della cultura italiana raccontano e guardano insieme al pubblico in sala i film sul Sud che hanno regalato loro emozioni importanti.
Alle serate interverranno personaggi come Lina Wertmuller, Gianni Amelio, Sergio Rubini, Riccardo Muti e tanti altri.

Saatchi & Saatchi comunica l'iniziativa con una campagna stampa e affissione. Il visual unisce due elementi simbolici in un'immagine da cinema neorealista: un cestino calato dalla finestra che contiene una pellicola cinematografica. Il titolo spiega chiaramente il contenuto dell'iniziativa e l'evento "Arriva il cinema del Sud".
Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: "un contributo alla crescita del paese".

Progetto Italia è una società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. Ricerca scientifica, cultura, iniziative sociali, sport: tante iniziative tenute insieme da un unico filo, il senso di responsabilità civile dell'impresa.

L'annuncio è stato ideato dai copywriter Elena Carella e Giuseppe Mazza e dagli art director Christian Etter e Alessandro Stenco, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Fotografia di Gabriele Inzaghi.
Pianifica BBS Maxus.