Advertising
Al sud arriva il cinema con Progetto Italia e Saatchi & Saatchi
Con aprile è
partita un'iniziativa promossa da Progetto Italia: "Mezzogiorno di cinema". Sette incontri nei quali grandi
personaggi della cultura italiana raccontano e guardano insieme al pubblico in
sala i film sul Sud che hanno regalato loro emozioni importanti.
Alle serate interverranno
personaggi come Lina Wertmuller, Gianni
Amelio, Sergio Rubini, Riccardo Muti
e tanti altri.
Saatchi & Saatchi comunica
l'iniziativa con una campagna stampa e affissione. Il visual unisce due elementi
simbolici in un'immagine da cinema neorealista: un cestino calato dalla finestra
che contiene una pellicola cinematografica. Il titolo spiega chiaramente il
contenuto dell'iniziativa e l'evento "Arriva il cinema del
Sud".
Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le
finalità complessive: "un contributo alla crescita del paese".
Progetto Italia è una società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. Ricerca scientifica, cultura, iniziative sociali, sport: tante iniziative tenute insieme da un unico filo, il senso di responsabilità civile dell'impresa.
L'annuncio è stato ideato dai copywriter Elena Carella e
Giuseppe Mazza e dagli art director Christian
Etter e Alessandro Stenco, con la direzione creativa
di Guido Cornara e Agostino Toscana.
Fotografia di Gabriele Inzaghi.
Pianifica BBS
Maxus.