UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Al via il nuovo capitolo dello storytelling Bioscalin con protagonista Beatrice Venezi. Firma This is Ideal

La scena si svolge in aeroporto, luogo molto familiare alla protagonista. Proprio la capacità di non arrendersi di fronte a un imprevisto diventa l’opportunità per trasformare un momento “no”, un volo in ritardo, in un'occasione di successo derivante da uno spettacolo inatteso ad opera di una giovane pianista capace di colpire l’attenzione e ottenere l’apprezzamento di Beatrice Venezi e di tutti i presenti con una performance coinvolgente.

Dopo avere firmato i precedenti tre spot di prodotto, This is Ideal– Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – si conferma essere la scelta della casa farmaceutica Giuliani per la creatività del nuovo TVC della linea anticaduta Bioscalin, on air a partire dal 19 Febbraio.   

Per valorizzare al massimo la consistenza narrativa e le peculiarità degli hero products sono stati previsti due soggetti da 30”: uno con un focus finale sull’Attivatore Capillare, l’altro su Nova Genina.
La personalità e la determinazione di Beatrice Venezi, direttore d’orchestra di fama internazionale – testimonial dei valori del Brand di maggior successo di Giuliani -, sono, anche in questa occasione, la leva creativa dello spot.

La scena si svolge in aeroporto, luogo molto familiare alla protagonista. Proprio la capacità di non arrendersi di fronte a un imprevisto diventa l’opportunità per trasformare un momento “no”, un volo in ritardo, in un'occasione di successo derivante da uno spettacolo inatteso ad opera di una giovane pianista capace di colpire l’attenzione e ottenere l’apprezzamento di Beatrice Venezi e di tutti i presenti con una performance coinvolgente.

Un modo nuovo per riaffermare il messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” – punto di partenza del percorso creativo generato da TII – che da alcuni anni a questa parte contraddistingue la comunicazione di brand relativamente a differenti linee.
“Orgoglio e soddisfazione” - commenta Martina Boran, Account Director This Is Ideal – “per aver saputo dare continuità a un rapporto di stima e fiducia con una grande azienda farmaceutica con la quale il nostro Gruppo collabora su più fronti realizzando differenti output creativi”.

Il nuovo spot Bioscalin, prodotto da RTI – Gruppo Mediaset, sarà programmato a rotazione sui network Rai, Mediaset, SKY.