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Al via la campagna All Music firmata D'A,L,V,Bbdo
La campagna è stata sviluppata dai direttori creativi Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto Di Carlo, che hanno lavorato anche come art e copy. Pianifica Omd.
In questa settimana è in onda in l'anteprima
(su All Music e Deejay Tv) la campagna All
Music firmata dall'agenzia
D'Adda,Lorenzini,Vigorelli,Bbdo.
L'idea alla base della campagna, sviluppata dai direttori creativi Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto Di Carlo, che hanno lavorato anche come art director e copywriter, nasce da un processo che parte dall'analisi del nome dell'emittente.
In All Music, infatti, è racchiuso il posizionamento ma
anche l'opportunità di comunicazione: la musica è
la colonna sonora della vita
di tutti i giorni e accompagna le persone in ogni
momento della giornata. La campagna descrive come ogni azione della vita
quotidiana, anche la più semplice e scontata, possa essere
tradotta in un linguaggio musicale, in una sequenza di note: le strisce pedonali
diventano i tasti di un pianoforte, i fili della luce un pentagramma, delle
conchiglie un walkman.
L'obiettivo è quello di posizionare All Music come il canale che vive la musica come prospettiva per inventarsi una personalità e un'identità, uno stile "all". Per questo l'agenzia ha elaborato un claim/gioco di parole dal forte impatto e dall'immediata comprensione che chiude tutti i messaggi: "All Music, All is Music".
La pianificazione, a cura di
Omd, dal mese di aprile interesserà stampa, radio, internet e cinema. In questi primi mesi All
Music, che ha scelto di rivolgersi al mercato dei giovani con un'offerta su più
piattaforme tecnologiche puntando sull'interattività, ha ottenuto importanti
risultati.
Gli sms inviati ai programmi hanno registrato un notevole incremento rispetto a quelli dello stesso periodo dell'anno precedente. In particolare quelli inviati al nuovo reality tv Diari hanno raggiunto un numero significativo se confrontato con quelli che arrivano nel day time ai reality delle altre reti generaliste.