Advertising
Al via la campagna di brand di National Geographic Channel
La campagna, che verrà declinata, a partire dalla seconda settimana di dicembre, sui canali della piattaforma Sky, sulla stampa specializzata, sui mensili e sul web, lancia la tagline 'Live Curious' e il nuovo spirito del canale 402 di Sky. Hanno lavorato agli spot il creative director Patrizio Marini, l’art director Claudia Ganapini e il copywriter Federico Russo. In programma anche il lancio del nuovo portale.
“Live curious significa esplorare, porre domande ed essere all’avanguardia: insomma rappresenta l’anima di National Geographic e dei suoi documentari - spiega Sherin Salvetti, Vice President Factual di Fox Channels Italy".
Gli spot, realizzati in due versioni da 30 e 60 secondi, sono stati girati in Sud Africa e Mozambico e vedono la presenza di più di trenta persone. Trasmessi a livello internazionale, sono stati ideati da un team italiano: il creative director è Patrizio Marini, mentre l’art director Claudia Ganapini e il copywriter Federico Russo. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica.
La campagna brand verrà declinata, a partire dalla seconda settimana di dicembre, sui canali della piattaforma Sky, sulla stampa specializzata, sui mensili e sul web. La rete ospiterà anche il lancio del nuovo portale di National Geographic Channel con un focus dedicato proprio a Live Curious. A febbraio 2010 partirà infine un contest che riguarderà alcuni documentari di National Geographic, coinvolgerà gli spettatori del canale 402 di Sky e che sarà promosso da un’apposita campagna.
SP

