Advertising

Al via la campagna di comunicazione digitale firmata Fiorucci per il Carbonara Day e per Pasqua

Stella Menna si cimenterà nella realizzazione di alcuni piatti rivisitati in chiave moderna di ricette della tradizione che il pubblico potrà trovare sul canale Instagram della blogger con oltre 7mila impression stimate.

Prende il via la campagna di comunicazione digitale di Fiorucci, che celebra i prodotti tipici della tradizione romana, il guanciale e la corallina, in occasione del Carbonara Day (6 aprile) e della Pasqua.

Stella Menna - blogger tra le prime 20 food influencer più importanti nel panorama italiano secondo Forbes.it, con oltre 400mila follower su Instagram - realizzerà dei piatti creativi per esaltare il gusto dei due ingredienti Fiorucci, in linea con il suo stile di cucina semplice, ma al tempo stesso elegante e di gusto.

La food blogger si cimenterà nella preparazione di alcuni piatti, portando sulla tavola rivisitazioni in chiave moderna di ricette della tradizione quali ad esempio carbonara e rustico pasquale, che il pubblico potrà trovare sul canale Instagram della blogger @unastellaincucina, con oltre 7mila impression stimate.

Nel segmento del guanciale, Fiorucci si posiziona come leader in Italia con una quota di mercato nel segmento del 12,4% e grazie al riconoscimento “Top Italian Food” ottenuto per due anni consecutivi (2022 e 2023) da Gambero Rosso. Prodotto iconico del brand, il guanciale Fiorucci viene prodotto ancora seguendo il metodo tradizionale, con carne 100% italiana e un accurato mix di pepe e spezie di qualità.                                                   

Non c’è Pasqua senza corallina Fiorucci” si conferma il claim storico per il salame tipico della colazione del giorno di Pasqua: naturalmente priva di glutine, la corallina è un salume nobile, la cui consistenza è impreziosita da un pizzico di pepe e di aglio.

In occasione del “Carbonara day”, dal 6 all’8 aprile, Fiorucci promuove inoltre delle sessioni di show cooking in alcuni punti vendita Carrefour e Decò nelle zone di Roma e Milano, dove sarà possibile vedere dal vivo come si prepara con prodotti di alta qualità la ricetta di uno dei piatti simbolo del food italiano nel mondo.