Advertising
Al via la campagna di lancio di Lost Planet su tv, stampa e web
Lo spot tv, ideato dall'agenzia Trailer Park, sarà on air per due settimane su Mediaset, su Sky ed Mtv. La pianificazione media è stata curata a livello europeo da Universal McCann per conto di Capcom Europe. Previsti anche annunci stampa sulle principali testate di settore e sul canale trade e attività di online marketing.
E' partita la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo videogame
Lost Planet: Extreme Condition, titolo sviluppato dalla casa
giapponese Capcom e distribuito in Italia da Electronic
Arts, disponibile nei negozi dal 12 gennaio in esclusiva per la console
Microsoft Xbox360.
Lost Planet: Extreme Condition è uno 'sparatutto' fantascientifico ambientato in un mondo dove le condizioni ambientali sono estreme ed ostili. I Pirati delle Nevi, esseri umani in fuga dal pianeta Terra, sono gli abitanti del pianeta alieno chiamato E.D.N. III, un insieme di terre inospitali e coperte di ghiaccio, e combattono incessantemente contro le creature indigene chiamate Akrid. Il protagonista del videogioco è uno di loro, che dopo un incidente ricorda solo pochi frammenti del suo passato: l'avventura si snoda attorno alla sua misteriosa storia, alla ricerca della verità attraverso un tortuoso cammino nel quale si incontreranno alleati preziosi e temibili nemici.
Per promuovere il lancio di Lost Planet, Capcom, Microsoft ed Electronic Arts hanno collaborato all'attuazione di un'articolata campagna marketing composta da una campagna pubblicitaria su tv, da annunci stampa sulle principali testate più amate dai videogiocatori e sul canale trade e attività di online marketing di grande respiro.
Lo spot tv, ideato dall'agenzia Trailer Park di Hollywood, California, vede le immagini del videogame ricreare con eccezionale realismo una scena di guerra fantascientifica in una immensa e desolata distesa di ghiaccio: la lotta che si svolge sullo schermo è sottolineata dal voiceover che recita 'Abbiamo lasciato la nostra terra in cerca di un mondo migliore, ma quello che abbiamo trovato è stata ...solamente guerra'.
La pianificazione media, con spot da 20" e 30", è stata curata a livello europeo da Universal McCann per conto di Capcom Europe, con spot in programmazione per due settimane su Mediaset, su Sky nei canali Discovery, Sky Cinema Max, Fox, Fox Crime e Fantasy, e sulla rete musicale Mtv. Sul fronte della campagna marketing online, oltre al sito dedicato al titolo www.lostplanet-thegame.com, alla presenza con banner e personalizzazioni sui maggiori siti italiani di videogames, è stata attivata, in collaborazione con il sito Multiplayer.it , un'iniziativa di viral marketing online, comunicata tramite newsletter, che ha visto nei due mesi precedenti l'uscita del videogioco la messa online di webisodes quindicinali, filmati di gameplay che anticipavano scorci dell'avventura di Lost Planet e solleticavano l'aspettativa degli appassionati.
Maggiori informazioni su Lost Planet: Extreme Condition sono disponibili al sito www.lostplanet-thegame.com e su www.electronicarts.it .

