Advertising
Al via la campagna di Publicis per la Modus-Breil di Renault
La casa automobilistica francese Renault
lancia, in serie limitata,
Modus-Breil e annuncia questa
azione di co-marketing con una campagna di comunicazione olistica firmata da
Publicis Italia. La comunicazione, sviluppata da Publicis con
Angelo Bencivenga, advertising manager e Vittoria
Cristofaro , senior
advertising executive di Renault, è declinata su tv nazionale e locale, stampa
quotidiana nazionale e locale, affissione, radio, internet e in materiali pop
come vetrofanie e locandine. La pianificazione è di Carat
Italia.
La protagonista del film tv, che porta la firma del regista inglese Laurence Dunmore, attualmente sugli schermi con il film The Libertine con Johnny Depp, incarna l'ideale di una donna in grado di unire bellezza e personalità, volendo così suggerire il carattere dell'auto New Modus Breil. Questa personalità emerge proprio quando l'auto è minacciata da un uomo che vuole buttarsi dal cornicione. Per la donna è talmente impensabile che qualcuno possa danneggiare la sua New Modus Breil che, per metterla al sicuro, è disposta a rischiare in prima persona, salendo su un cornicione e convincendo l'uomo a rientrare. Al film hanno lavorato Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo, Mimmo di Lorenzo , direttore creativo della sede di Roma. Claudia Mozzillo e Daniele Dionisi , art director e copywriter tv. La produzione è di (H) Films.
Di forte impatto si presenta anche il visual della campagna stampa, seguita da Bianca Allevi e Mavì Cerenza, rispettivamente art director e copywriter: si sono voluti richiamare i codici espressivi delle due marche raccontando uno stesso stile di seduzione e femminilità. "New Modus-Breil. Carattere d'acciaio" è il claim che accompagna tutta la comunicazione.