Advertising
Al via la campagna Jetix per il back to school
Jetix il canale televisivo a target kids (4-14 anni)
distribuito 24 ore al giorno da Sky a 3,7 milioni di famiglie
lancia la nuova campagna di advertising, che sarà pianificata a partire dal 3
settembre su affissione, stampa e TV e declinata in quattro soggetti.
I visual della campagna raffigurano i characters più amati dai giovani utenti della rete: Power Rangers, Witch, Due fantagenitori e Shaman King.
La campagna pubblicitaria è stata ideata internamente con
il supporto dell'agenzia
romana Fluidea e sarà
su affissione nelle città di Roma, Milano, Bologna, Napoli e Bari mentre la
pianificazione a mezzo stampa è prevista per tutto il mese di settembre su
testate stampa trade e consumer. La pianificazione media, curata internamente,
presenta un investimento pubblicitario complessivo di 1,5
milioni
di Euro ed include, oltre all'affissione e alla stampa, anche passaggi
TV su emittenti SKY e su K-2 con uno spot da 30" (realizzato
internamente).
Accanto all'adv si aggiungono iniziative speciali di co-marketing e attività sul territorio come la partecipazione alla Notte Bianca di Roma l'8 e il 9 settembre.
La programmazione di
settembre del canale per bambini presenta inoltre alcune novità, tra cui la terza serie delle
Totally Spies e le avventure di Get Ed un teenager tra
il robotico e l'umano.
Come sottolinea Barbara Iacolina (foto a sinistra), marketing & communication manager di Jetix Europe "La campagna advertising pianificata per il back to school ha l'obiettivo di rinforzare la brand awareness e ribadire le caratteristiche e il posizionamento ben definito di Jetix. Il canale infatti, si rivolge ad un pubblico fatto di bambini tra i 4 e i 14 anni e offre una programmazione avvincente e di puro intrattenimento che accompagna la giornata del bambino assecondandone le abitudini quotidiane".

