Advertising

Al via la campagna pubblicitaria firmata da Barabino & Partners relativa all’offerta pubblica di scambio lanciata da Dufry su Autogrill

La campagna è in pianificazione dal 3 maggio su tutti i principali quotidiani delle testate nazionali e locali dei territori dove si concentra maggiormente l’azionariato del brand e in alcuni punti vendita, dove la creatività vede una declinazione anche su arredi e beni di consumo riservati ai viaggiatori in sosta.

Al via dal 3 maggio la campagna advertising firmata e pianificata da Barabino & Partners relativa all’offerta  pubblica di acquisto e scambio lanciata da Dufry sul 49,7% delle azioni Autogrill. Dopo l'acquisizione del  50,3% del capitale di Autogrill detenuto dalla famiglia Benetton da parte di Dufry l'offerta è finalizzata a promuovere gli obiettivi di integrazione strategica di Dufry e Autogrill, con la prospettiva di creare un nuovo  gruppo globale che servirà 2.3 miliardi di viaggiatori in tutto il mondo.  

La campagna pubblicitaria sarà visibile su tutti i principali quotidiani delle testate nazionali e locali dei  territori dove si concentra maggiormente l’azionariato Autogrill e in alcuni punti vendita Autogrill, dove la  creatività vede una declinazione anche su arredi e beni di consumo riservati ai viaggiatori in sosta. 

Protagonista è la tazzina di caffè espresso, icona di italianità ed esperienza di ogni momento di sosta durante i viaggi di piacere e di lavoro. L’obiettivo è chiamare all’azione gli azionisti di Autogrill e comunicare con immediatezza visiva che a seguito dell’operazione il brand Autogrill rimarrà protagonista nel contesto  del nuovo Gruppo, continuando a rappresentare la tradizione dell’eccellenza italiana. L’offerta di scambio dà infatti l’opportunità agli investitori di diventare azionisti di una realtà leader al mondo nel settore della Travel Experience. 

Un progetto di rinnovamento nella continuità, espresso anche dal concetto “Autogrill e Dufry uniscono le forze”, in un contesto di “alleanza” per crescere insieme.