UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Al via la campagna pubblicitaria firmata da Barabino & Partners relativa all’offerta pubblica di scambio lanciata da Dufry su Autogrill

La campagna è in pianificazione dal 3 maggio su tutti i principali quotidiani delle testate nazionali e locali dei territori dove si concentra maggiormente l’azionariato del brand e in alcuni punti vendita, dove la creatività vede una declinazione anche su arredi e beni di consumo riservati ai viaggiatori in sosta.

Al via dal 3 maggio la campagna advertising firmata e pianificata da Barabino & Partners relativa all’offerta  pubblica di acquisto e scambio lanciata da Dufry sul 49,7% delle azioni Autogrill. Dopo l'acquisizione del  50,3% del capitale di Autogrill detenuto dalla famiglia Benetton da parte di Dufry l'offerta è finalizzata a promuovere gli obiettivi di integrazione strategica di Dufry e Autogrill, con la prospettiva di creare un nuovo  gruppo globale che servirà 2.3 miliardi di viaggiatori in tutto il mondo.  

La campagna pubblicitaria sarà visibile su tutti i principali quotidiani delle testate nazionali e locali dei  territori dove si concentra maggiormente l’azionariato Autogrill e in alcuni punti vendita Autogrill, dove la  creatività vede una declinazione anche su arredi e beni di consumo riservati ai viaggiatori in sosta. 

Protagonista è la tazzina di caffè espresso, icona di italianità ed esperienza di ogni momento di sosta durante i viaggi di piacere e di lavoro. L’obiettivo è chiamare all’azione gli azionisti di Autogrill e comunicare con immediatezza visiva che a seguito dell’operazione il brand Autogrill rimarrà protagonista nel contesto  del nuovo Gruppo, continuando a rappresentare la tradizione dell’eccellenza italiana. L’offerta di scambio dà infatti l’opportunità agli investitori di diventare azionisti di una realtà leader al mondo nel settore della Travel Experience. 

Un progetto di rinnovamento nella continuità, espresso anche dal concetto “Autogrill e Dufry uniscono le forze”, in un contesto di “alleanza” per crescere insieme.