Advertising

In occasione del suo nono anniversario, Radiofreccia lancia la campagna di comunicazione e il progetto “Radiofreccia Rock Campus” per ispirare le nuove generazioni attraverso la musica rock

Il progetto, aperto il 26 ottobre 2025, coinvolge nove DJ dell'emittente che guideranno nove giovani nella reinterpretazione di brani iconici. La campagna di lancio vede i DJ ritratti come "magister del rock" dal fotografo Jacopo Francesco Emiliani e sarà veicolata su un'ampia pianificazione che include radio, TV, stampa, affissioni, radiovisione e social media. Le esperienze dei partecipanti andranno in onda ogni martedì alle 15:00 a partire dal 18 novembre.

In occasione del nono anniversario di Radiofreccia, l'emittente annuncia il lancio della campagna di comunicazione con il progetto “Radiofreccia Rock Campus”, un'iniziativa pensata per connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, fungendo da ponte tra passato e futuro. Il 26 ottobre 2025 ha segnato non solo il compleanno di Radiofreccia, ma anche l’apertura delle porte del Radiofreccia Rock Campus. L’obiettivo della campagna è quello di celebrare il passato guardando al futuro, offrendo ai giovani l'opportunità di scoprire e interpretare i capolavori del rock che hanno lasciato un segno indelebile su intere generazioni.

Nel progetto saranno coinvolti tutti i disc jockey dell’emittente, i primi 9 a esordire sono Jimmy D, Ambramarie, Doctor Mann, Juliet, Double M, Cassidy, Step, La Fra e Lawrence. Saranno loro a guidare i 9 giovani selezionati nell'esplorazione, nell'ascolto e nella re-immaginazione nel presente di 9 brani simbolo del rock, da “Let Down” dei Radiohead e “Comfortably Numb” dei Pink Floyd a “Good Riddance (Time of Your Life)” dei Green Day, “Best of You” dei Foo Fighters e molti altri.

A partire dal 18 novembre, ogni martedì alle ore 15.00, i giovani protagonisti, accompagnati dai loro coach, avranno l'opportunità di condividere in diretta su Radiofreccia le loro esperienze e riflessioni. La campagna di lancio di “Radiofreccia Rock Campus” avrà come protagonisti i disc jockey, ritratti dal fotografo Jacopo Francesco Emiliani nelle vesti di "magister del rock". La pianificazione coinvolgerà diversi media, tra cui radio, radiovisione, affissioni, TV, stampa e social.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i direttori creativi Stefania Siani di Serviceplan Italia e Federico Pepe di Le Dictateur Studio che dichiarano: "Con 'Radiofreccia Rock Campus’, l'emittente non celebra solo la propria storia, ma continua a promuovere la libertà e il pensiero critico che il rock ha sempre rappresentato".

Marta Suraci, direttore marketing del Gruppo RTL 102.5, e Daniele Suraci, responsabile editoriale di Radiofreccia, aggiungono: "Siamo entusiasti di offrire una piattaforma che non solo mette in risalto l'importanza educativa della musica, ma che rinforza anche i legami intergenerazionali attraverso un linguaggio comune: la musica rock. La radio è coinvolta in prima persona, e i disc jockey si sono dimostrati fin da subito entusiasti di lavorare a questo progetto che crediamo possa durare nel tempo e riservarci grandi sorprese! E come diciamo in questa campagna: Lunga vita al rock!".