Advertising

Altavia acquisisce l’agenzia Spinnaker

Altavia Italia ha acquisito l'agenzia di comunicazione integrata Spinnaker, fondata a Milano nel 2001 da Francesco Segato, Marco Zanardi e Monica Angelotti dando vita a una realtà nuova nel panorama della comunicazione in Italia, un centro di comunicazione integrata.

L'acquisizione è il risultato della partnership che si è instaurata tra Altavia Italia e Spinnaker durante lo scorso anno e che ha visto le due società lavorare insieme su importanti clienti internazionali, come Indesit Group, per la gestione di diverse campagne di comunicazione, curando tutte le diverse fasi di sviluppo dei progetti dalla creatività, alla produzione di materiali fino al coordinamento logistico in numerosi paesi europei.

"La scelta di unire le nostre competenze a quelle di Spinnaker, agenzia di comunicazione che dispone di molte forze complementari alle nostre, nasce dall'esigenza di offrire un servizio sempre più completo a tutte le aziende che hanno la necessità di interagire in modo sempre più incisivo e "importante" con i propri clienti" dichiara Paolo Mamo, Presidente di Altavia Italia. "Abbiamo creduto fin dal primo momento in questo accordo in quanto, oltre all'affinità professionale, si è evidenziato un comune obiettivo strategico costituito dal voler costruire una nuova e originale realtà nel panorama della comunicazione italiana" commenta Francesco Segato, uno dei fondatori di Spinnaker ora parte di Altavia Conseil, che svolge attività di comunicazione per clienti come Canon, HP, Zambon Group, Camst e Kraft.

Altavia, come comunicato nella nota stampa, nel 2005 ha raggiunto un fatturato di oltre 50 milioni di Euro con un tasso di crescita rispetto al 2004 del 35% e un margine lordo di 6,5 milioni di euro. L'expertise nel mondo della comunicazione e della pubblicità dell'agenzia Spinnaker, presente anche nell'area del Viral e Guerrilla Marketing, permetteranno di rafforzare la consulenza creativa nei servizi di Global Publishing Service.