Advertising
Arnold dice stop alla 'mano morta' con una Promocard Carta Bianca
È in uscita un nuovo soggetto per Carta Bianca,
l'iniziativa ideata da Promocard in collaborazione con
ADCI. La campagna è stata realizzata da Arnold
Worldwide Italy e ha come tema la buona educazione sui mezzi pubblici.
L'annuncio gioca ironicamente con il luogo comune della "mano morta": il visual
mostra una mano che giace in una bara, attorniata da fiori e candele, in
un'atmosfera cupa da veglia funebre. La headline spiega "Ogni giorno centinaia
di mani muoiono sui mezzi pubblici" e la baseline invita "Salva una mano,
tienila a posto." Il retro della cartolina riporta il senso dell'iniziativa
"campagna per la buona educazione sui mezzi pubblici".
La creatività è firmata da Aureliano Fontana, art director, e Anna Aglietti, copywriter. Fotografia di Williams Tattoli. Vice direzione creativa di Paolo Troilo e Alessandro Sabini. La campagna sarà veicolata in 1.200 location Promocard e nei dispenser installati in agenzie creative e centrali media.

