UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Advertising

Arriva in Italia 'The Entrance', nuovo spot mondiale Heineken firmato W&K

Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), attraverso questa campagna Heineken introduce la nuova line internazionale ‘Open Your World’ che, attraverso tutte le attività di marketing, esprimerà la personalità aperta e internazionale del brand. Lo spot è on air sulle reti TV generaliste, satellitari e digitali, inizialmente con il formato di 60” e successivamente anche con quello da 30”, e sugli schermi cinematografici con il a 60”.
È on air da domenica 17 aprile, sulle principali emittenti televisive e nei cinema 'The Entrance', il primo soggetto della nuova campagna internazionale di Heineken 'The Legend'.

Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), attraverso questa campagna firmata W&K, Heineken introduce la nuova line internazionale ‘Open Your World’ che, attraverso tutte le attività di marketing, esprimerà la personalità aperta e internazionale del brand.

Guarda su ADVexpress Tv  lo spot.'The Entrance'.


Passando in maniera seducente tra una carrellata di personaggi pittoreschi e straordinari, il protagonista dello spot irrompe infine sul palco al fianco della leader degli Asteroids Galaxy
Tour, pop band danese dallo stile alternativo, con la quale si esibisce cantando il loro ultimo singolo e colonna sonora del film, ‘The Golden Age’.

L’eroe di questo film mostra  quale sia il miglior modo di fare il proprio ingresso ad una festa: il consumatore di Heineken è un 'cittadino del mondo', sicuro di se’, aperto alle nuove
esperienze e a proprio agio in qualsiasi contesto, anche il più insolito e bizzarro.

Lo spot enfatizza il carattere cosmopolita e al passo con i tempi di Heineken e dei suoi consumatori, ciascuno dei quali conosce bene il mondo che lo circonda e dimostra di saperne
apprezzare molti aspetti, trasformando ogni occasione in un'opportunità. Heineken crede infatti che in ogni giovane uomo ci sia un desiderio di successo nella vita: Heineken può mostrargli
come. Con questa campagna Heineken intende dunque rafforzare lo spirito internazionale del brand, sottolineandone i caratteri di unicità ed esclusività.

Lo spot verrà trasmesso a partire da domenica 17 aprile sulle reti TV generaliste, satellitari e digitali, inizialmente con il formato di 60” e successivamente anche con quello da 30”, e sugli
schermi cinematografici con il formato a 60”.

Girato vicino a Barcellona, lo spot ha coinvolto oltre 280 attori, scelti per rappresentare al meglio lo stile internazionale di Heineken, diretti dal  regista pubblicitario Fredrik Bond.
Il protagonista è interpretato dall’attore francese Eric Monjoin.

A livello globale ‘The Entrance’ si sta già dimostrando un grande successo online, che sarà supportato a breve anche nel nostro paese attraverso un lancio dedicato sul web. Offerto in anteprima alla fine del 2010, agli oltre 900.000 fan della pagina Facebook di Heineken (che oggi ha raggiunto oltre 1.350.000 fan!), lo spot ha raggiunto in sole tre settimane dal lancio 4 milioni di hits su YouTube. Heineken ha inoltre previsto la realizzazione di altri mini-film volti a raccontare le vicende dei personaggi dello spot per approfondire la trama della storia e regalare contenuti aggiuntivi al pubblico.

EC