Advertising
Astra e Novella 2000 su Promocard
Dopo i successi in 'cartolina' de La Gazzetta dello Sport,
RCS Periodici approda sul circuito Promocard
con due campagne pubblicitarie per le riviste 'cult' Novella
2000 e Astra di Rizzoli. La casa
editrice torna a pianificare il circuito e la cartolina pubblicitaria Promocard
coinvolgendo il target con due comunicazioni da 'collezione'.
Per il settimanale del gossip italiano e internazionale Novella 2000, sono
stati realizzati dodici soggetti che ripropongono altrettante copertine storiche
con protagonista i divi del cinema, da quella del 1948 che ritrae Cary
Grant al 1960 con Brigitte Bardot. Con creatività
curata dall'agenzia Lega, l'obiettivo della campagna è il
lancio del calendario 'Lo spettacolo delle stelle' in
edicola dal 7 dicembre. La
pianificazione prevede la veicolazione in oltre 3.600 location del circuito City
network nazionale per due flight (4 settimane).
Per il mensile di astrologia e argomenti attinenti, Astra, il pubblico è coinvolto a scoprire le caratteristiche del proprio segno zodiacale. Realizzata dall'agenzia creativa Forchets, la campagna multisoggetto propone 12 Promocard, una per ogni simbolo astrale, corredate dal proprio oroscopo in tema di amore, lavoro, denaro e salute. Un'anteprima per poi scoprire i dettagli del 2007 con Astra di gennaio. La campagna ha preso il via il 18 dicembre su tutto il territorio nazionale per due settimane.

