Advertising
Audi e Verba festeggiano il Milan
A Yokohama, nella serata del 16 dicembre , il
Milan si è laureato per la quarta volta campione del Mondo per
Club. Un altro traguardo importante anche per Audi, sponsor
istituzionale dei rossoneri, che affida a Verba, Gruppo
Ddb
, la comunicazione dell'evento.
Con la direzione creativa di Vicky Gitto, l'art Aureliano Fontana e il copy Bruno Vohwinkel sfruttano la location della partita e il numero delle vittorie per sviluppare la creatività.
Sulla pagina de La Gazzetta dello Sport vediamo infatti quella che in un primo momento sembra una scritta in caratteri giapponesi, dipinta a mano su carta di riso. Una baseline posizionata in verticale sulla sinistra della pagina ci aiuta nella decodifica: ruotando la pagina scopriamo che gli ideogrammi sono in realtà semplici lettere, che compongono la frase 'Audi e il Milan. Un altro quattro in comune'.
In sistema di trazione integrale della Casa dei quattro anelli diventa così simbolicamente un ennesimo punto di incontro con la squadra di calcio che vanta il maggior numero di successi internazionali del mondo. Il concetto è ribadito nella baseline, che recita: 'Yokohama, 16 dicembre 2007. Audi ringrazia il Milan, quattro volte campione del Mondo per Club: un'altra sfida che si è tradotta in una grande vittoria'.

