Advertising

B&B Italia 'tangible art' per Saatchi & Saatchi

La nuova campagna pubblicitaria, ideata dall'art director Riccardo Gianangeli e dal copywriter Piero De Luca, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, è stata fotografata da Simona Pesarini.

Per la nuova campagna 2006 di B&B Italia, Saatchi & Saatchi riprende l'ironia che ha contraddistinto in passato la comunicazione dell'azienda per raccontare l'essenza dei progetti caratterizzati da dettagli unici, da un'innovazione in continuo fermento che parla a tutti i sensi. La campagna adotta un linguaggio innovativo mostrando in modo dirompente e distintivo la filosofia motrice del design di B&B Italia e trasferendo in modo chiaro e distintivo, rispetto ai canoni comunicativi di settore, i benefici tangibili dei suoi prodotti (Tangibile Art).

Da qui l'accostamento dei prodotti B&B Italia ad oggetti inconsueti ed ironici che incuriosiscono prima e cedono poi la parola alla vitalità dei progetti B&B. Da qui l'esaltazione di dettagli che sanno promettere innovative destinazioni d'uso, lasciando al prodotto un protagonismo assoluto.

Quattro i nuovi soggetti che presentano i prodotti B&B Italia accostati ad insoliti caschi da parrucchiera, a cannocchiali panoramici, a barchette di carta, o addirittura ad un uomo invisibile. La nuova campagna pubblicitaria, ideata dall'art director Riccardo Gianangeli e dal copywriter Piero De Luca, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, è stata fotografata da Simona Pesarini, che ha saputo interpretare lo spirito innovativo e il design dei prodotti B&B Italia. Una campagna dal respiro internazionale che sarà pianificata sui principali periodici nazionali ed internazionali a partire da aprile 2006.