UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Advertising

Barberino’s si affida a Together per la nuova strategia di comunicazione con Claudio Marchisio testimonial

L'azione sarà un percorso a lungo termine che inizia con la comunicazione di Natale del brand: una progettualità social e digital che vede l'ex calciatore protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, tutto con un linguaggio social e interattivo che restituisce una chiave entertainment.

Barberino’s, che continua a crescere come numero di aperture in Italia sta guardando oggi sia alla propria internazionalizzazione sia estensione di prodotti portando l’esperienza di benessere che promette anche al di fuori del servizio all’interno del barbershop.

Una crescita che ha portato l’azienda anche a evolvere dal punto di vista strategico e creativo e a scegliere un volto d’eccezione per la propria comunicazione: Claudio Marchisio.

Barberino’s ha scelto di creare questo percorso con Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che si è occupata della strategia di brand e comunicazione, della campagna creativa e della produzione.

Insieme hanno ridisegnato la strategia del brand che mette al centro un’idea di benessere sempre più contemporanea, in cui stare bene diventa più una premessa che un effetto della ricerca estetica e dove il rito che i servizi e i prodotti di Barberino’s promettono diventa anche l’occasione per ogni uomo di prendere una pausa dalla frenesia quotidiana e ritrovare sé stesso e ricaricarsi per affrontare al meglio le sfide che lo attendono.

La comunicazione con Marchisio, che personifica tutti i valori del brand, sarà un percorso a lungo termine che inizia con la campagna di Natale del brand: una campagna social e digital che vede Marchisio protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, tutto con un linguaggio social e interattivo che restituisce alla campagna una chiave entertainment.

Marchisio non è l’unico protagonista della campagna, che racconta anche gli eroi quotidiani del mondo Barberino’s, i barbieri, e i complici di ogni uomo che vuole stare bene, ovvero i prodotti.

Barberino’s e Together sono già al lavoro per la prossima campagna con Marchisio, tutta dedicata a san Valentino.

 

CREDITS

Agenzia: Together

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini

Junior Discovery Specialist: Camilla Conconi

Data Analyst & Insight Explorer: Deborah Elia

Creative Director: Valentina Barone

Senior Art Director: Riccardo Piacenza

Copywriter: Pietro Cremonesi

Head of Channel & Media: Michele Baldari

Creative Media Strategist: Adriano Esposto

Account Manager: Fabio Calderone

 

Casa di produzione: Together: we make

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Senior Producer: Roberto Marini

Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile

Camera: Endrit Muhamentaj

Fonico: Giampiero Sanzari

Photographer: Emanuela Giurano