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Barberino’s si affida a Together per la nuova strategia di comunicazione con Claudio Marchisio testimonial
Barberino’s, che continua a crescere come numero di aperture in Italia sta guardando oggi sia alla propria internazionalizzazione sia estensione di prodotti portando l’esperienza di benessere che promette anche al di fuori del servizio all’interno del barbershop.
Una crescita che ha portato l’azienda anche a evolvere dal punto di vista strategico e creativo e a scegliere un volto d’eccezione per la propria comunicazione: Claudio Marchisio.
Barberino’s ha scelto di creare questo percorso con Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che si è occupata della strategia di brand e comunicazione, della campagna creativa e della produzione.
Insieme hanno ridisegnato la strategia del brand che mette al centro un’idea di benessere sempre più contemporanea, in cui stare bene diventa più una premessa che un effetto della ricerca estetica e dove il rito che i servizi e i prodotti di Barberino’s promettono diventa anche l’occasione per ogni uomo di prendere una pausa dalla frenesia quotidiana e ritrovare sé stesso e ricaricarsi per affrontare al meglio le sfide che lo attendono.
La comunicazione con Marchisio, che personifica tutti i valori del brand, sarà un percorso a lungo termine che inizia con la campagna di Natale del brand: una campagna social e digital che vede Marchisio protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, tutto con un linguaggio social e interattivo che restituisce alla campagna una chiave entertainment.
Marchisio non è l’unico protagonista della campagna, che racconta anche gli eroi quotidiani del mondo Barberino’s, i barbieri, e i complici di ogni uomo che vuole stare bene, ovvero i prodotti.
Barberino’s e Together sono già al lavoro per la prossima campagna con Marchisio, tutta dedicata a san Valentino.
CREDITS
Agenzia: Together
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini
Junior Discovery Specialist: Camilla Conconi
Data Analyst & Insight Explorer: Deborah Elia
Creative Director: Valentina Barone
Senior Art Director: Riccardo Piacenza
Copywriter: Pietro Cremonesi
Head of Channel & Media: Michele Baldari
Creative Media Strategist: Adriano Esposto
Account Manager: Fabio Calderone
Casa di produzione: Together: we make
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Senior Producer: Roberto Marini
Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile
Camera: Endrit Muhamentaj
Fonico: Giampiero Sanzari
Photographer: Emanuela Giurano