Advertising

BAUME & MERCIER protagonista di due installazioni digitali di grande impatto a Milano che celebrano la collezione Clifton. In collaborazione con Acone Associati

Dall’11 al 25 novembre 2025, due maxi ledwall accenderanno due quartieri simbolo di Milano, Corso Como 6 e Via San Paolo 1, proiettando due video da 10 secondi che mettono in risalto i modelli Clifton 10771 e 10778, segnatempo che rappresentano perfettamente la filosofia della Maison: unire tradizione orologiera e contemporaneità.

Baume & Mercier presenta una nuova campagna di comunicazione digitale outdoor, realizzata in collaborazione con Acone Associati.

Dall’11 al 25 novembre 2025, due maxi ledwall accenderanno due quartieri simbolo di Milano, proiettando due video da 10 secondi che mettono in risalto i modelli Clifton 10771 e 10778, segnatempo che rappresentano perfettamente la filosofia della Maison: unire tradizione orologiera e contemporaneità.

“Con questa nuova attivazione DOOH, Baume & Mercier rinnova il proprio impegno nel dare visibilità alla collezione Clifton, attraverso strumenti di comunicazione di grande impatto. Milano rappresenta un palcoscenico privilegiato per dialogare con un pubblico internazionale e sensibile all’eleganza e al design, dove la nostra presenza visiva contribuisce a consolidare il legame tra la Maison e una città simbolo di stile e raffinatezza” commenta Laura Rossetti, Brand Director Baume & Mercier Italia.

Il primo impianto, situato in Corso Como 6, nel cuore del vivace quartiere di Porta Garibaldi, domina una delle aree più frequentate e dinamiche del capoluogo. Il ledwall, di 148,5 mq (16,5x9 m), cattura l’attenzione di un pubblico eterogeneo e cosmopolita che anima la zona fino a tarda sera.

Il secondo impianto, in Via San Paolo 1, si affaccia su Piazza del Liberty, elegante “salotto” a due passi dal Duomo e da Corso Vittorio Emanuele. Con i suoi 80 mq (10 x 8 m), il ledwall dinamico spicca in una delle piazze più suggestive della città, divenuta punto d’incontro internazionale grazie anche alla vicinanza di luoghi simbolo come Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Reale e il Museo del ‘900.

La creatività, sviluppata internamente da Baume & Mercier, celebra l’essenza di Clifton, collezione simbolo della Maison, che interpreta l’eleganza contemporanea con il rigore tecnico e lo stile distintivo che contraddistinguono da sempre il brand. 

I due modelli oggetto della campagna incarnano il nuovo corso estetico della collezione Clifton, che si rinnova con una cassa rivisitata dalle proporzioni più armoniose, con un diametro di 39 mm, e dettagli ispirati ai codici orologieri degli anni ’50.

Il Clifton 10771 si distingue per il quadrante blu laccato che sfuma delicatamente verso tonalità più scure ai bordi, schiarendosi al centro per creare un effetto di profondità. Il Clifton 10778, con il suo quadrante color salmone opalino, è realizzato in edizione limitata di 350 esemplari e celebra il fascino vintage degli anni ’30, esprimendo un’eleganza calda e discreta.

 

Nata nel 2013, la collezione continua a evolversi mantenendo inalterato il suo DNA: proporzioni perfette, cura del dettaglio e movimenti di alta manifattura.