Advertising
Benetton apre il casting per la nuova campagna firmata Fabrica
It’s My Time integrerà media, strumenti, piattaforme e tecnologie differenti, stampa, nuove realtà web, hi-tech, video, social network. Si comincia a febbraio con il lancio della campagna stampa mondiale: i ragazzi sono invitati a partecipare al casting globale esprimendo la loro personalità con video e fotografie che possono essere caricati su www.benetton.com.
It’s My Time, questo il claim della campagna realizzata da Fabrica, integrerà media, strumenti, piattaforme e tecnologie differenti, stampa, nuove realtà web, hi-tech, video, social network, per aprire una sconfinata 'piazza' virtuale in cui Benetton si confronterà con gli stili, le personalità, i linguaggi, la creatività dei giovani del mondo, realizzando un’inedita ed esclusiva campionatura sociologica anche delle loro ispirazioni e aspirazioni, del loro interesse al futuro.
Si comincia a febbraio con il lancio della campagna stampa mondiale: i ragazzi sono invitati a partecipare al casting globale esprimendo la loro
Per stimolare la fantasia dei ragazzi anche attraverso il linguaggio dell’innovazione e dell’hi-tech, le pagine della campagna saranno arricchite dall’augmented reality, la 'realtà aumentata' e interattiva: un’innovazione, già sperimentata in Colors 76-Adolescenti, che amplifica l’esperienza della lettura con un’immersione in un mondo misto tra reale e virtuale.
Basterà cercare il codice in bianco e nero nella pagina della campagna su qualsiasi rivista e, dopo essersi collegati al sito www.benetton.com , inquadrarlo con una webcam. Si accederà a una nuova dimensione animata: il testo si dilaterà per diventare video e immagini in movimento, con le quali i giovani si raccontano, si fanno conoscere anche attraverso la voce, l’ironia e il talento.
Da metà febbraio a fine marzo, i ragazzi che partecipano al casting globale di Benetton saranno votati dalla comunità della rete e passeranno al vaglio di una giuria di esperti appositamente costituita. Questa giuria sceglierà i 20 vincitori finali, che voleranno a New York e saranno protagonisti dalla campagna pubblicitaria United Colors of Benetton autunno-inverno 2010-2011, affidata all’obiettivo e alla creatività del fotografo inglese Josh Olins.
SP

