Advertising
Black Pencil porta Nestea ai Tropici
È in onda dal 30 aprile il nuovo spot TV Nestea, il tè
freddo già noto per la saga di Antonio e signora. Anche questa volta la
comunicazione è stata ideata da Black Pencil, l'agenzia guidata
da Jenny Evangelisti. Alcuni capisaldi della comunicazione sono
rimasti ben saldi sulla scia delle precedenti puntate: fra questi il
territorio della commedia all'italiana, che permette di veicolare il messaggio
in modo lieve e simpatico. Poi la relazione tra due personaggi, anche qui un lui
e una lei, che finisce con lo stesso happy end di Antonio. E infine, il ruolo
del prodotto, che determina una conversione all'interno della storia.
Il nuovo set di Nestea ora è un'isola tropicale, un vero paradiso in terra, dove sono finiti due personaggi diversissimi fra loro: Ciro, un giovane napoletano, felice di trovarsi in mezzo alla natura, e una bella signora, a cui invece mancano tutte le comodità della civiltà contemporanea. Alle sue continue lamentele, Ciro risponde prima con la sua saggezza mediterranea e poi con l'offerta di un sorso di Nestea. La naturalezza di Nestea porta la bella signora a diventare naturale come Eva nel Paradiso terrestre, con Ciro che si presta quindi volentieri a fare l'Adamo.
Con Enrico Chiarugi, direttore creativo esecutivo, e
Antonio Vignali, direttore creativo associato, hanno lavorato
l'art Ugo Giordano e la copy Chiara Ronco. La
casa di produzione è Akita. La regia è di Alessandro
D'Alatri, con Agostino Castiglioni come direttore
della fotografia. La musica "La luna in miezzo 'o mare" eseguita da Folk Group.
Alla campagna TV si accompagnerà una campagna affissione già in onda da aprile
fino a settembre e una operazione di sampling in tutta Italia. Nei manifesti il
prodotto sarà al centro di un vero e proprio giardino dell'Eden. La fotografia è
di Luca Perazzoli. Pianifica
Starcom.

