UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Black Pencil porta Nestea ai Tropici

Con Enrico Chiarugi, direttore creativo esecutivo, e Antonio Vignali, direttore creativo associato, hanno lavorato l'art Ugo Giordano e la copy Chiara Ronco. La  casa di produzione è Akita. La regia è di Alessandro D'Alatri, con Agostino Castiglioni come direttore della fotografia. Pianifica Starcom .

È in onda dal 30 aprile il nuovo spot TV Nestea, il tè freddo già noto per la saga di Antonio e signora. Anche questa volta la comunicazione è stata ideata da Black Pencil, l'agenzia guidata da Jenny Evangelisti. Alcuni capisaldi della comunicazione sono rimasti ben saldi sulla scia delle precedenti puntate: fra questi il territorio della commedia all'italiana, che permette di veicolare il messaggio in modo lieve e simpatico. Poi la relazione tra due personaggi, anche qui un lui e una lei, che finisce con lo stesso happy end di Antonio. E infine, il ruolo del prodotto, che determina una conversione all'interno della storia.

Il nuovo set di Nestea ora è un'isola tropicale, un vero paradiso in terra, dove sono finiti due personaggi diversissimi fra loro: Ciro, un giovane napoletano, felice di trovarsi in mezzo alla natura, e una bella signora, a cui invece mancano tutte le comodità della civiltà contemporanea. Alle sue continue lamentele, Ciro risponde prima con la sua saggezza mediterranea e poi con l'offerta di un sorso di Nestea. La naturalezza di Nestea porta la bella signora a diventare naturale come Eva nel Paradiso terrestre, con Ciro che si presta quindi volentieri a fare l'Adamo.

Con Enrico Chiarugi, direttore creativo esecutivo, e Antonio Vignali, direttore creativo associato, hanno lavorato l'art Ugo Giordano e la copy Chiara Ronco. La casa di produzione è Akita. La regia è di Alessandro D'Alatri, con Agostino Castiglioni come direttore della fotografia. La musica "La luna in miezzo 'o mare" eseguita da Folk Group. Alla campagna TV si accompagnerà una campagna affissione già in onda da aprile fino a settembre e una operazione di sampling in tutta Italia. Nei manifesti il prodotto sarà al centro di un vero e proprio giardino dell'Eden. La fotografia è di Luca Perazzoli. Pianifica Starcom.