Advertising

BMW in comunicazione per raccontare con umorismo la promessa di combinare tecnologia e piacere di guida in modo unico

Il brand mette in evidenza sei funzioni digitali nella sua comunicazione globale. Con il suo mix di alta tecnologia e umorismo, la progettualità mostra come queste tecnologie rendano la vita quotidiana di chi guida non solo più comoda, ma anche più sicura. Finora, il marchio ha pubblicato brevi video divertenti che presentano la BMW Digital Key/BMW Digital Key Plus sull'Apple Watch, il Motorway Assistant e le funzioni Remote Control Parking e BMW Curve-Ahead View. Altri due video sono in arrivo, tutti caratterizzati da situazioni insolite che difficilmente troverebbero spazio in un manuale.

Attraverso sei video brevi e creativi pubblicati sui social media, BMW mostra come la moderna tecnologia elevi l’esperienza di guida a un nuovo livello. La campagna d’innovazione BMW sottolinea l’appeal premium del marchio, con l’umorismo ironico che è ormai diventato un tratto distintivo di BMW. I video raccontano brevi storie in cui le funzioni digitali non sono solo assistenti, ma diventano talvolta veri e propri complici. Tra i protagonisti: la BMW i5, la BMW iX, la BMW X1, la BMW X3 e la BMW X5, che rappresentano la vasta gamma di funzioni digitali offerte da molte serie di modelli BMW.

“La campagna d’innovazione BMW rappresenta la nostra promessa di combinare tecnologia e piacere di guida in modo unico. Utilizziamo l'umorismo per mostrare come le nostre funzioni digitali non siano solo di supporto a chi guida, ma diventino veri e propri compagni nella vita di tutti i giorni”, afferma Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand and Product Management. 

Il video "Top Dog" della campagna mostra un corriere che si imbatte in una scena surreale: un cane seduto al volante di una BMW X5 sterza il veicolo all'indietro fuori da un garage, con un’espressione di intensa concentrazione sul volto. Ma questa impresa è in realtà il risultato di una combinazione tra intelligenza umana e artificiale: la proprietaria sta controllando l'auto dall'esterno tramite il suo smartphone, utilizzando la funzione Remote Control Parking dell'app My BMW. Questa tecnologia consente al guidatore di eseguire manovre di parcheggio precise direttamente dall'esterno del veicolo, rendendo i garage stretti o i parcheggi angusti un problema del passato. La scena straordinaria è, infatti, un altro esempio di come la tecnologia intelligente di BMW renda la vita quotidiana più facile.

Il video "Fish" mostra in modo efficace quanto questa funzione possa essere utile nella pratica: una BMW X1 sta trasportando scatole in movimento – e al centro di tutto c'è un pesciolino in una borsa da trasporto, in viaggio verso una nuova casa. Una strada tortuosa si profila all'orizzonte e, proprio accanto al piccolo passeggero, c'è una scatola piena di spine di cactus... Il BMW Curve-Ahead View è disponibile per tutti i modelli BMW dotati di Operating System 9 e BMW Digital Premium.

La campagna d’innovazione BMW è stata lanciata il 26 maggio.