Advertising

Borotalco nei cinema con Armando Testa

Lo spot, curato dal direttore creativo Michele Mariani, è on air dal 31 gennaio su quasi 600 schermi cinematografici distribuiti sull'intero territorio nazionale.

E' on air su quasi 600 schermi cinematografici distribuiti sull'intero territorio nazionale, il nuovo spot "Borotalco. Riconoscersi a pelle". Un cortometraggio della durata di 90 secondi che accompagna lo spettatore nell'universo valoriale del brand Borotalco. Per la prima volta l'azienda si presenta con un film di marca che riflette i valori del marchio, e per la sua programmazione sceglie un palcoscenico d'eccezione: il cinema.

Sul grande schermo dal 31 gennaio, infatti, il nuovo spot "Borotalco. Riconoscersi a pelle" verrà proiettato in circa 600 sale cinematografiche, distribuite sull'intero territorio nazionale, da Palermo a Genova, da Roma a Catania. Il mini film racconta il "mondo" Borotalco attraverso i momenti della vita di ognuno di noi, capace di emozionare grazie ad immagini evocative e suggestive, accompagnato da un brano musicale scritto appositamente per lo spot e prodotto da Sing Sing Studio di Francesco Vitaloni, dal titolo " What's in a scent", interpretato dalla cantante americana Georgeanne.

Un montaggio sapiente, veloce, ricco, in un climax d'emozioni positive e gioiose, per un solo profumo, quello inconfondibile di Borotalco, che sa di amicizia, parla d'amore, evoca il passato, racconta il presente, ma soprattutto è apprezzato da tutte le generazioni. Nel cortometraggio, vengono raccontati momenti diversi di vita vera, protagonisti indiscussi sono i tutti i consumatori della vasta gamma di prodotti Borotalco; giovanissimi ragazzi che fanno surf, mamme affettuose che si prendono cura dei propri piccoli, uomini e donne dei nostri giorni che si incontrano, che si amano, ragazze che improvvisano una danza sul prato, bambini che giocano e poi un veloce ritratto dei nostri nonni, i primi a conoscere ed apprezzare i prodotti Borotalco.

Uno spot istituzionale, che, come per tutte le grandi marche italiane, parla al suo pubblico di riferimento e riesce ad esprimere la sua storia e tutto il suo mondo valoriale. In questo senso, l'azienda ha saputo sfruttare la forza del mezzo pubblicitario e dimostrando di saper parlare lo stesso linguaggio dei suoi pubblici di riferimento, si è riconfermata all'avanguardia nel campo della comunicazione.

Borotalco utilizzando il grande schermo sceglie un mezzo che parla davvero a tutti, dai giovani ai meno giovani, sfruttando la potenza e la bellezza delle immagini nel maxi schermo e del suono in Dolby Sorruond. Con questo spot, realizzato da Armando Testa e firmato dal direttore creativo Michele Mariani, Borotalco dimostra d'essere un'azienda davvero al passo con i tempi, in grado di cambiare nel corso degli anni, tono, linguaggi e protagonisti.