Advertising

Calypso Watches on air con la nuova collezione My First Watch: leggere l’ora non è mai stato così facile

Lo spot, realizzato in-house dall’azienda, sarà in onda dal 23 aprile su, tra gli altri, K2 - Discovery Media e Boomerang – Sky Media. La pianificazione media è a cura del marketing interno del brand.

Calypso Watches, il brand di orologeria più giovane e colorato del Gruppo Festina, è in comunicazione dal 23 aprile con una grande novità dedicata ai più piccoli: My First Watch è la nuova linea di segnatempo Calypso studiata per insegnare alle nuove generazioni a leggere l’ora in modo facile, divertente e intuitivo.

Al centro della campagna di comunicazione c’è il nuovo spot Calypso My First Watch che sarà on air, nel formato 20”, tra gli altri su K2 - Discovery Media e Boomerang – Sky Media, due tra i più importanti canali di intrattenimento dedicati ad una fascia di pubblico compresa tra i 4 e i 14 anni. La programmazione sarà calibrata nelle fasce orarie e nei giorni della settimana che meglio intercettano il target famiglia.

Lo spot si fa notare per l’allegria, il divertimento e l’energia che trasmette alternando le immagini dei coloratissimi segnatempo a quelle dei bambini impegnati nello sport e nei loro giochi preferiti: gli orologi Calypso My First Watch, oltre al loro scopo educativo, sono anche pensati per la vita attiva dei più piccoli!

“Imparare a leggere l’ora e capire il valore del tempo sono passi molto importanti nella crescita di un bambino spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia - Per questo le proposte Calypso My First Watch integrano un sistema di lettura a colori codificati e tutti gli elementi necessari per facilitare l’apprendimento. Se è vero che il mondo di oggi è sempre più digitale ci piace però l’idea che al polso di un bambino ci sia ancora il tradizionale orologio analogico e che quel bambino abbia la soddisfazione di avere una informazione da elaborare. Le lancette colorate, come vedete, riportano la specifica Ora e Minuti, come si suol dire... leggere l’ora sarà “un gioco da ragazzi”! ”

Calypso My First Watch è una collezione che coinvolge grandi e piccini, è un regalo speciale per insegnare il valore del tempo così il bambino saprà da solo quando è ora della merenda, di andare a scuola o di giocare! 

Accanto alla pianificazione TV, altre iniziative nel corso dell’anno vedranno la collezione Calypso My First Watch in primo piano e con lo spot grande protagonista nelle sale cinematografiche.

Lo spot Calypso My First Watch è stato realizzato in-house da Festina Group, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.