Advertising

Carglass in radio con Arnold Italy

L'agenzia guidata da Maurizio Maresca ha siglato a gennaio l'accordo con la multinazionale. Il format del radiocomunicato, firmato dal copy Anna Aglietti e dal vice direttore creativo Joseph Menda, riprende quello internazionale. Pianifica Mpg Italia.

Carglass, multinazionale specializzata nella riparazione e sostituzione dei cristalli delle vetture, ha siglato lo scorso gennaio un accordo con l'agenzia guidata da Maurizio Maresca (nella foto a sinistra) Arnold Italy , che si occuperà della creatività nelle operazioni di comunicazione della multinazionale.

La prima campagna, esclusivamente radiofonica, è già stata on air dal 9 al 20 gennaio scorso. Il flight si sta ripetendo per due settimane durante il mese di febbraio. Il format del radiocomunicato, firmato dal copy Anna Aglietti e dal vice direttore creativo Joseph Menda riprende quello utilizzato a livello internazionale per concentrarsi sul tema dell'importanza dello 'specialista'.

L'idea è quella di valorizzare il servizio offerto dalla marca rendendo evidente l'importanza dei cristalli per la sicurezza dell'auto. Di conseguenza, come per ogni altro 'fatto' di carattere tecnico, l'invito ai consumatori è di rivolgersi a uno specialista in quanto depositario della competenza  adeguata. La campagna, che andrà avanti complessivamente per l'intero 2006, prevede un flight di due settimane ogni mese.

La pianificazione, curata da Mpg Italia, prevede diverse emittenti radiofoniche, fra cui Rai RadioUno, Radio 101, Rmc e RadioDeejay.

"Si tratta di una campagna molto sofisticata che ha scelto il mezzo radiofonico – spiega Alessandro Mandelli (nella foto a destra), country manager di Mpg Italia –  e prevede due fasi articolate, la comunicazione del prodotto e successivamente un attività di recall. Aggiungo che la campagna si sviluppa attraverso una selezione molto qualitativa delle fasce di drive time di emittenti radiofoniche che giudico tra le più importanti a livello nazionale".