UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Carrera Eyewear lancia con M&C Saatchi la nuova campagna global che celebra il posizionamento Drive Your Story

Anticipata a febbraio da una pianificazione out of home su Milano, la campagna per l'house brand del gruppo Safilo è on air per il lancio della Spring Summer 2023 sui canali digital ufficiali a livello global con una pianificazione a cura di OMD. Cinque soggetti dedicati a altrettante persone che hanno scelto di vivere la loro vita all'insegna della propria passione.

Carrera Eyewear è da oggi on air, in occasione del lancio della nuova Spring Summer 2023, con una campagna globale che celebra il suo ormai consolidato posizionamento di marca Drive Your Story.

Drive Your Story è un invito alle personalità audaci e decise, ai caratteri autentici e a chi ha la determinazione e il coraggio di seguire la propria strada. Queste strade, e queste storie sono ciò che Carrera si propone di rappresentare, valorizzando l’unicità e la forza di tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare.
 

Per questo la campagna dell'house brand del gruppo Safilo è disegnata attorno alle storie di 5 brand Ambassadors che hanno scelto di vivere una vita all’insegna delle proprie passioni: Coy White, amante del ciclismo urban; Mia Kang, boxeuse; Martin 2 Smoove, Dj Internazionale; Levi Stocke e Annie McGinty, rispettivamente appassionati di auto sportive e motociclette.

La campagna è stata relizzata a Los Angeles da M&C SAATCHI insieme al Fotografo e Director Riccardo Vimercati e sarà lanciata in contemporanea mondiale in tutti i mercati Carrera Eyewear.

A inizio febbraio, in occasione del MIDO eyewear show, abbiamo assistito ad un’anticipazione della campagna tutta italiana con una pianificazione OOH su Milano. Il 3 Marzo è la data di onair digital ufficiale a livello global, con una pianificazione a cura di OMD.

 

CREDITS 

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro 

Creative Director: Stefania Sangiorgio, Luca Fulciniti

Art Director: Gianluca Sebastiani

Account Director: Roberta Cerutti, Gabriele Cortis

Account Junior: Martina Villa Luraschi

Head of Social: Matteo Villa

Social Media Manager: Giulia Pasini

Head of Strategist: Massimo Capucci 


 

Cliente: CARRERA

Global Head Marketing e DTC OCBs & Communication: Alberto Adriano Macciani 

Global PR and Communication: Ambra De Marco 

Global Digital Communication Senior Manager: Pasquale Pinto

Advertising and Content Professional: Chiara Rodigari 

Brand Manager: Anna Callegari 

Global Media Manager: Federico Oreto 

Direttore creativo: David Iarossi

 

PRODUZIONE

Photographer/Director: Riccardo Vimercati

Still Life photographer: Molly x Jones Mgmt

Light Technician: Jacopo Vimercati

Digital Tech: Emanuele De Rossi

DOP: Yuki Noguchi

Stylist: Sara Francia

 

Executive Producer: Dario Callegher

Producer: Rita Rainis

 

Casting Director: Emilie Astrom

 

Post Producer: Digital Area

Editor: Manuel Savoia

Color Grading: Giorgia Meacci

Music: Roadstone, RocknStock