Advertising

Casavo sbarca nelle principali città italiane per presentare il servizio di instant buying immobiliare. Firma Jungle

Protagonista della creatività è il giovane e sorridente professionista di Casavo, realizzato in plastilina, che era già comparso nello spot TV andato in onda a maggio e che rappresenta il fil rouge che lega la comunicazione sui diversi canali, contribuendo con la sua presenza a conferire riconoscibilità al brand. Oltre alla pubblicità in esterna, la campagna è stata declinata anche su alcune radio locali.

Rappresentare in modo ironico e divertente alcune caratteristiche degli immobili presenti sul mercato: è questo il concept alla base della nuova campagna integrata di Casavo - in pianificazione da oggi con affissioni, mobilità di superficie, spot radio e digital in 6 città (Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna e Verona)  - che lancia l’hashtag #telacompracasavo, a sottolineare come Casavo sia l’interlocutore ideale per chi vuole vendere un immobile.

Casavo è la startup che ha portato in Italia il servizio di instant buying immobiliare, che consente di vendere la propria casa in meno di 30 giorni, anche senza dover ricevere visite fisiche da parte del potenziale acquirente. Infatti, grazie agli altri strumenti innovativi che Casavo mette a disposizione di venditori e acquirenti, oggi è possibile gestire il processo di compravendita da remoto, in modo ancora più semplice e sicuro.

Oltre a quello rivolto a chi vuole vendere casa, la campagna prevede un ulteriore soggetto, dedicato invece a chi intende acquistare soluzioni ristrutturate e “pronte all’uso” utilizzando i servizi offerti da Casavo. .

Protagonista della creatività è il giovane e sorridente professionista di Casavo, realizzato in plastilina, che era già comparso nello spot TV andato in onda a maggio e che rappresenta il fil rouge che lega la comunicazione sui diversi canali, contribuendo con la sua presenza a conferire riconoscibilità al brand. La sua competenza e professionalità, unite a un modo di porsi alla mano, lo rendono infatti l’interlocutore ideale per vendere e comprare casa in qualunque circostanza. La realizzazione del character in plastilina, fotografato e poi inserito all’interno dei layout delle diverse città, è stata affidata allo studio di animazione DaDomani, mentre concept, strategia, art direction e pianificazione sono state curate dall’agenzia di unconventional marketing Jungle.

Oltre alla pubblicità in esterna, la campagna è stata declinata anche su alcune radio locali, dove il dialogo tra un acquirente incontentabile e un proprietario al limite della pazienza, oltre a strappare un sorriso, mette in luce come Casavo consenta di evitare lo stress legato a queste situazioni.

“Con questa campagna vogliamo sottolineare come Casavo sia la soluzione ideale per vendere e acquistare casa, perché consente di eliminare lo stress legato alla fase di compravendita e di ridurre sensibilmente la tempistica dell’operazione” ha dichiarato Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer di Casavo.

 

Credits

Agenzia (creatività e media-planning): Jungle Srl

Direttore creativo: Francesco Perrone

Art Director: Giorgia Piazza

Copywriter: Valeria Lenchi

Account: Anna Uberti

Media planner: Mattia Rizzi

Realizzazione Character: Dadomani

Sala di registrazione audio: ScreenPlay

Speaker: Paola Giacometti , Francesco Lori, Gianfranco Clerici

Casavo: Giulia Gagliardi (Chief Marketing Officer) e Maria Fruscione (Brand Marketing Specialist)