Advertising

Cayenne promuove in Russia il top food italiano

Hanno lavorato ai nuovi annunci stampa Livio Gerosa (Art) e Sergio Scalet (Copy), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. Gli scatti fotografici sono di LSD. Il primo flight della campagna avrà inizio in questi giorni e durerà fino al mese di giugno.

Prosegue la promozione dell'eccellenza eno - gastronomica italiana all'estero. Dopo il successo registrato con le campagne in Giappone (2003/4) e negli USA (2004/5), infatti, la nuova comunicazione realizzata da Cayenne sbarca in Russia, e farà da perno a una serie di attività volte a promuovere il top del food italiano. Nuovi protagonisti della duplice campagna sono il Consorzio dell'Asti, L'Enoteca di Siena e l'Aidi-Assodolce con i marchi Bauli e Mulino Bianco, che affiancano così i consorzi del Prosciutto di Parma, del Parmigiano Reggiano, del Chianti Classico, del Grana Padano, l'Unipi e l'Assica.

Il team creativo di Cayenne ripropone l'ideale parallelo tra il top dell'enogastronomia italiana, rappresentata appunto dai diversi Consorzi, e il top del design italiano, riconosciuto e stimato in tutto il mondo, puntando sulla strategia che si è dimostrata vincente negli ultimi anni.

L'intero progetto, coordinato in Russia dall'ICE (Istituto per il Commercio Estero), prevede altresì attività di pr, di tasting e promozioni nei punti vendita e nei migliori ristoranti delle principali città russe nei mesi di Aprile e Maggio. Hanno lavorato ai nuovi annunci stampa Livio Gerosa (Art) e Sergio Scalet (Copy), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. Gli scatti fotografici sono di LSD. Il primo flight della campagna avrà inizio in questi giorni – in concomitanza con la Pasqua ortodossa – e durerà fino al mese di giugno. La pianificazione prevede i maggiori periodici di fascia medio-alta, oltre alle riviste specializzate.

 "Siamo molto orgogliosi - commenta Daniele Cobianchi, Direttore Clienti e New Business di Cayenne - di essere diventati gli ambasciatori del top del food italiano nel mondo, e di poter contribuire a veicolare l'immagine vincente dei nostri prodotti anche all'estero. Sicuramente, il grande successo riscosso in Giappone e in USA, e gli importanti premi internazionali vinti con la campagna, ha convinto altri Consorzi ad affidarci un progetto analogo."