Advertising
Cirio in affissione per i suoi 150 anni con Guidone & Associati
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata),
Cirio, in occasione dei suoi 150 anni, torna in comunicazione
con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia Guidone &
Associati.
Luca Guidone, direttore creativo dell'agenzia, ha spiegato ad ADVexpress significato e obiettivi della nuova creatività.
"Dopo anni discutibili per il marchio, è stato sorprendente scoprire una magia: nonostante gli eventi che hanno riguardato l'azienda, infatti, l'immagine di marca non ha subito conseguenze. Probabilmente i consumatori hanno fatto un'intelligente distinzione tra vicissitudini societarie e qualità dei prodotti. La marca è forte di valori come qualità e tradizione che hanno accompagnato intere generazioni in cucina, per questo è considerata con grande affetto dalla gente, che, nonostante tutto, ha continuato a credere nel marchio Cirio. Così abbiamo interpretato questo atteggiamento come un sentimento di affetto verso la marca e da questa considerazione è nata l'idea della campagna. Una marca con un vissuto come quello di Cirio, che è stato parte integrante dei consumi della società italiana, non poteva riaffacciarsi alla comunicazione come se niente fosse. Un evento culturale come i 150 anni del marchio ha rappresentato l'occasione per far di nuovo parlare di Cirio e par farlo dialogare con i suoi consumatori con una creatività semplice ed efficace. In realtà la campagna fa parte di un più ampio piano di comunicazione che comprende anche un libro che ripercorre la storia dell'azienda e dei suoi fondatori e un evento culturale e una mostra che presenteremo in autunno. Nel 2007 è prevista anche una campagna televisiva e alcuni soggetti a sostegno dei principali prodotti Cirio".
L'idea creativa è del presidente Silvano Guidone, del direttore creativo Luca Guidone e del copy Francesco Lanugara. Pianifica Mediaedge:cia.

