Advertising

Cittadinanza Attiva e Estrogeni insieme per i diritti dell'invalidità

Il messaggio stampa comunica l'approvazione da parte del Parlamento italiano di una legge che garantisce procedure semplificate per l'accertamento sanitario dello stato d'invalidità. La creatività è a cura di Alfredo Borrelli (direttore creativo e copy) e Agostino Santacroce (direttore creativo e art). 

Nell'anno delle Paralimpiadi in Italia, il movimento di partecipazione civica Cittadinanzattiva ha affidato ad Estrogeni il compito di comunicare un importante traguardo raggiunto: l'approvazione da parte del Parlamento italiano di una legge che garantisce procedure semplificate per l'accertamento sanitario dello stato d'invalidità, migliorando la vita dei portatori di handicap, dei malati cronici e delle loro famiglie.

L'annuncio, ne esalta le potenzialità, sia fisiche che morali: forza, coraggio, impegno, volontà. E non trascura l'auspicio che iniziative del genere contribuiscano a dare il via a pratiche di civiltà ad oggi sconosciute.

La campagna è on air da domenica 16 aprile 2006 su stampa (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e settimanali Rcs). La creatività è a cura di Alfredo Borrelli (direttore creativo e copy) e Agostino Santacroce (direttore creativo e art). La pianificazione (si tratta di spazi gratuiti) è interna all'azienda.

Alfredo Borrelli , amministratore di Estrogeni, che per Cittadinanzattiva ha già curato la comunicazione del 25° anniversario del Tribunale per i Diritti del Malato e del concorso Buone Pratiche, così commenta: "Da cittadino e imprenditore, non posso che essere contento di sostenere e promuovere cause importanti che incidono sulla vita dei cittadini, soprattutto i meno fortunati. Sono convinto che l'attenzione per il sociale qualifichi il nostro lavoro, aprendolo realmente alle esigenze più avvertite dal pubblico".