Advertising

Coccinelle ritorna sulla stampa a febbraio con la campagna di Saatchi & Saatchi

La campagna stampa, pianificata internamente sui più importanti magazine femminili, avrà inizio a febbraio 2007. Ideata da Saatchi & Saatchi vede gli scatti del fotografo spagnolo Javier Vallhonrat. Nel 2006 un budget adv da 900 mila euro.

Mentre la campagna stampa autunno inverno 2006 partita in agosto è ancora on air, con l'ultima uscita pianificata sul numero di novembre di Velvet , Coccinelle ha scattato in questi giorni le immagini della campagna primavera estate 2007.
Per fare il punto sulle future iniziative di comunicazione del brand, ADVexpress ha contattato Eleonora Pujia (nella foto), direttore comunicazione di Coccinelle. 

"La campagna primavera estate 2007, uscirà come di consueto a febbraio - ha esordito Eleonora Pujia -. Per l'idea creativa ci siamo affidati come in precedenza a Saatchi & Saatchi , che ha sviluppato due soggetti: uno di carattere etnico-tribale che rimanda alle atmosfere dell'Africa, e un secondo più fresco, 'easy-chic'. Per gli scatti, che sono stati realizzati a Parigi, ci siamo affidati al fotografo di moda spagnolo Javier Vallhonrat, un vero e proprio artista della fotografia".

Interrogata sul budget della campagna il direttore marketing ha poi continuato: "L'investimento per la campagna primavera-estate 2007 si aggira attorno ai 450 mila euro, a livello europeo, e ai 200 mila euro per il mercato italiano. In linea quindi con gli investimenti in advertising del 2006 che, con due flight sui media, è stato di 900 mila euro circa. Nel complesso - ha quindi concluso Pujia -, l'investimento in comunicazione del 2006 ha rappresentato circa il 5% del nostro fatturato". La pianificazione,  che riguarderà i principali periodici femminili, è curata internamente.

In questi giorni, intanto, è prevista l'inaugurazione dei rinnovati punti vendita monomarca all'estero. Se per il concept store di Milano l'inaugurazione è avvenuta in settembre, la riapertura di quello di Parigi si è tenuta in questi giorni, attraverso un evento ideato per sottolineare il carattere 'made in Italy' del brand. Stessa sorte per quello di Londra, che dovrebbe essere ristrutturato e riaperto entro Natale.