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'Cogli la vita ogni giorno,' nuovo claim e campagna per Bonduelle con Leagas Delaney e Zenith. Bettazzoli: "Per l'azienda un posizionamento più lifestyle, come facilitatore di uno stile di vita contemporaneo"
A partire da maggio, Bonduelle torna in TV con una nuova campagna, declinata in due soggetti, contraddistinti dal nuovo payoff “Cogli la vita ogni giorno”.
In questa campagna, Bonduelle fa scoprire quanto è facile seguire uno stile alimentare sano e gustoso, grazie ad un’ampia offerta di prodotti versatili e di qualità.
"Le verdure e l’alimentazione vegetale, un tempo viste solamente come un dovere, stanno assumendo oggi un ruolo da vere protagoniste nello stile di vita degli italiani, improntato sempre più verso il benessere, senza rinunciare al gusto. Bonduelle vuole accompagnare il consumatore moderno a scoprire come valorizzare le verdure all’interno del suo stile di vita quotidiano, con tante nuove idee" ha spiegato ad ADVexpress Laura Bettazzoli (nella foto), direttore marketing dell'azienda
"Con il nuovo claim 'Cogli la vita ogni giorno' Bonduelle vuole essere un invito ad intraprendere un viaggio di fatto di piccoli piaceri che entusiasmano e rendono la vita un po’ più ricca".
Il claim e la campagna riflettono anche "un nuovo posizionamento lifestyle dell'azienda - aggiunge Bettazzoli - come facilitatore di uno stile di vita più contemporaneo, che accompagna il consumatore nel suo viaggio 'veggy' alla 'Scoperta' di una nuova alimentazione quotidiana",.
Nei due nuovi film saranno coinvolti alcuni tra i prodotti cardine dell’assortimento Bonduelle: il primo è dedicato alla gamma Carta delle Insalate – on air dal 7 maggio – e il secondo – in TV dal 14 maggio – al Mais Naturalmente Dolce.
I due film – realizzati dall’agenzia Leagas Delaney – hanno lo scopo di creare un vero e proprio cortocircuito emotivo attraverso un’originale interpretazione di scene di vita quotidiana a tavola. La pianificazione è di Zenith, con Performics per la parte digital.
È così che nel primo soggetto, Carta delle Insalate, l’idea di pranzo in famiglia è raccontata attraverso un allegro momento a tavola tra amiche, reso unico grazie agli abbinamenti ideali proposti da Bonduelle.
Nel secondo, invece, il cortocircuito è rappresentato dalla classica cena romantica, preparata questa volta dal padre per la figlia, occasione resa ancora più dolce grazie al Mais Bonduelle.
In entrambi i casi, "Bonduelle si dimostra capace di sorprendere piacevolmente il consumatore" sottolina Bettazzoli.
La campagna sarà on air per tutta l’estate sulle reti generaliste, digitali, satellitari e sul web.
"L'invesetimento è in crescita sul 2016 - aggiunge Bettazzoli, così come aumenta la quota relativa al digital, che arriverà al 10% del totale".
Credits:
Agenzia: Leagas Delaney
Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Direttori Creativi Associati: Cinzia Pallaoro e Marco d’Alfonso
Copywriter: Elio Buccino
TV Producer: Matteo Pecorari e Maria Chiara Muglia
Account Director: Sara Dazzi