Advertising

Columbus Assicurazioni conferma Initiative per gestire gli imprevisti di viaggio. On air le campagne digital e Out of Home

La compagnia torna in comunicazione con l'agenzia di cui è Managing Director Andrea Sinisi (nella foto) che ha pianificato e gestito i media della video campaign declinata sui social con Reprise, sul programmatic con Matterkind e in outdoor con Rapport.

La voglia di tornare a viaggiare è tanta e Columbus Assicurazioni, compagnia specializzata nelle assicurazioni di viaggio con un’offerta di polizze online e telefoniche in più di 50 Paesi in tutto il mondo, ritorna in comunicazione, supportata da Initiative, dopo i due anni difficili del settore turismo.

La pandemia ha cambiato radicalmente abitudini e necessità dei viaggiatori che possono finalmente riprendere a fare ciò che amano di più con nuovi accorgimenti: le circostanze degli ultimi due anni ci hanno portato a comprendere ancora di più l’importanza di un’assicurazione di viaggio che tuteli e supporti i viaggiatori evitando spiacevoli sorprese. La campagna racconterà meglio i tre prodotti di Columbus Assicurazioni: assistenza sanitaria (A), smarrimento bagaglio (B) e cancellazione viaggio (C) attraverso il concetto A+B+C a soli 9 euro.

La pianificazione della campagna e la strategia media sono a cura di Initiative. L’approccio strategico ideato dall’agenzia nasce con l’obiettivo di intercettare coloro che vogliono tornare a viaggiare in molteplici occasioni e prevede una campagna video sinergicamente declinata su diversi mezzi.

La campagna prevede un mix di digital, social e OOH con l’obiettivo di lavorare sull’ awareness. Nell’elaborazione della pianificazione media, Initiative ha collaborato con Reprise per le attività social, con Matterkind per il programmatic e con Rapport per l’Outdoor.