Advertising

Comune di Cagliari e ADDV a difesa della pulizia urbana

Veicolata su affissioni e stampa, la campagna prevede anche la distribuzione di opuscoli a fumetti presso le scuole della città. La creatività è di Alessandro Carboni, direttore creativo, Loredana Lai, copywriter e Daniele Serra, illustratore.

A fine gennaio ha preso avvio una nuova iniziativa del Comune di Cagliari volta a sensibilizzare i proprietari dei cani al rispetto della nuova ordinanza n° 191 del 24 novembre 2005 che stabilisce le norme sulla raccolta delle deiezioni dei cani. La campagna, che fa leva sul senso civico dei cittadini, è stata curata da ADDV Comunicazione e andrà avanti per i prossimi tre mesi. Protagonista un cucciolone marrone su sfondo arancio che tiene con una zampa una busta per la raccolta dei suoi bisogni mentre la head, giocata sul doppio senso, recita: "nel momento del bisogno...tieni sempre le buste a portata di mano".

L'obiettivo è quello di garantire a tutti un suolo pubblico pulito e far conoscere le sanzioni previste per chi non rispetterà l'ordinanza. Oltre ai tradizionali mezzi, quali affissioni e stampa, ADDV ha previsto anche la distribuzione di opuscoli a fumetto presso le scuole elementari, medie e superiori della città in cui verranno svolte apposite rappresentazioni e spettacoli di animazione teatrale a tema. La campagna è stata curata da Alessandro Carboni, direttore creativo, Loredana Lai, copywriter e Daniele Serra, illustratore.