Advertising
Comunicazionisociali Group in piazza con 'La pasta dell'Auser'
Comunicazionisociali Group, l'agenzia di Giusi
Martarelli e Riccardo Soldani, ha realizzato la nuova
campagna e tutto il materiale di comunicazione per l'iniziativa 'La
pasta dell'Auser', promossa dall'Auser a favore della
tutela degli anziani. Per l'agenzia hanno lavorato Paola
Pomati come art director e Angela Macchia come
copy, con la direzione creativa di Bob Marcheschi.
L'evento si terrà il 30 maggio 2009 nelle piazze italiane, allo scopo di raccogliere fondi. L'iniziativa prevede l'offerta al pubblico di pasta interamente biologica, realizzata con grano coltivato su terreni confiscati alla mafia. I fondi raccolti aiuteranno a sostenere Il filo d'argento, il servizio telefonico dell'Auser impegnato ad ascoltare e ad aiutare gli anziani soli e in difficoltà, che quest'anno si dedicherà soprattutto agli anziani delle zone terremotate d'Abruzzo. In particolare il ricavato servirà per finanziare l'acquisto di un automezzo attrezzato che svolgerà visite periodiche agli anziani. Inoltre, è in programma la realizzazione a Coppito di un Centro Anziani Auser in una apposita struttura prefabbricata.
Testimonial di questa settima edizione dell'evento è Rita Dalla Chiesa, che ha registrato anche uno spot radio on air in questi giorni su molte emittenti locali italiane.
Nell'ambito dell'accordo di partnership siglato con Auser, Comunicazionisociali Group si è occupata anche dell'ufficio stampa tv e radio e delle attività di pr per promuovere l'iniziativa oltre che della consulenza, realizzazione e comunicazione di tutte le attività e le iniziative di raccolta fondi, tra le quali la campagna del 5x1000.
N.P.

