Advertising

Coop è vicina ai consumatori anche in tv con Y&R

Domenica 25 gennaio, in contemporanea con la campagna stampa, affissione e pdv realizzata da McCann Erickson (vedi notizia correlata), andrà in onda anche il primi dei due spot da 30" istituzionali.

Domenica 25 gennaio, in contemporanea con la campagna stampa, affissione e pdv realizzata da McCann Erickson (vedi notizia correlata), andrà in onda anche il primi dei due spot da 30" ideati per Coop da Young&Rubicam .

Anche la campagna tv istituzionale, studiata appositamente per il 2009 dai direttori creativi Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art) con la direzione creativa esecutiva è di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni , sottolinea come Coop sarà ancora una volta un alleato per i consumatori.

'Come sarà il 2009?' Domanda un cartello iniziale. Una serie di persone si alternano sullo schermo, con atteggiamento positivo e ottimista; chi ha un mutuo, chi ha il corso di nuoto, chi una pensione, chi qualche debito: ma tutti hanno la Coop, che nel 2009 sarà pronta a dargli una mano. Non si tratta di una promessa astratta, ma di un impegno concreto: Coop infatti lancia una nuova grande iniziativa a tutela del potere di acquisto di soci e consumatori.

La campagna prevede l'alternarsi di due soggetti istituzionali 30", il secondo dei quali seguirà a marzo. La Casa di produzione è FilmMaster con la regia di Matteo Pellegrini .