UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Coop è vicina ai consumatori anche in tv con Y&R

Domenica 25 gennaio, in contemporanea con la campagna stampa, affissione e pdv realizzata da McCann Erickson (vedi notizia correlata), andrà in onda anche il primi dei due spot da 30" istituzionali.

Domenica 25 gennaio, in contemporanea con la campagna stampa, affissione e pdv realizzata da McCann Erickson (vedi notizia correlata), andrà in onda anche il primi dei due spot da 30" ideati per Coop da Young&Rubicam .

Anche la campagna tv istituzionale, studiata appositamente per il 2009 dai direttori creativi Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art) con la direzione creativa esecutiva è di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni , sottolinea come Coop sarà ancora una volta un alleato per i consumatori.

'Come sarà il 2009?' Domanda un cartello iniziale. Una serie di persone si alternano sullo schermo, con atteggiamento positivo e ottimista; chi ha un mutuo, chi ha il corso di nuoto, chi una pensione, chi qualche debito: ma tutti hanno la Coop, che nel 2009 sarà pronta a dargli una mano. Non si tratta di una promessa astratta, ma di un impegno concreto: Coop infatti lancia una nuova grande iniziativa a tutela del potere di acquisto di soci e consumatori.

La campagna prevede l'alternarsi di due soggetti istituzionali 30", il secondo dei quali seguirà a marzo. La Casa di produzione è FilmMaster con la regia di Matteo Pellegrini .