UPDATE:
Media Consultants Editrice si integra completamente in Media ConsultantsEMG Different presenta i risultati della nuova edizione di Sport Insight: la relazione tra tifoso, atleta e brand è sempre più complessa e strategicaDalla partnership strategica tra Channel Factory e Xpln.ai si registra su YouTube un incremento del 28% di performance uplift per la campagna di Wilkinson Sword IntuitionSalomon Store Milano Portanuova ha ospitato un evento dedicato alla community per celebrare i 100 giorni ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026Infront e Verona Fiere siglano un accordo strategico che prevede il coinvolgimento dell'azienda nella progettazione e promozione di piani di sponsorizzazione per le principali rassegne fieristiche e congressualiWudy festeggia 40 anni con un nuovo storytelling e la campagna “Il gusto che ci unisce" con protagonisti la GenWudy e il nuovo BurgerDa nessun dato ai Doppelgänger digitali: come l'intelligenza artificiale sta cambiando la progettazione degli eventi secondo WOK DAMSRed Bull Turn It Up 2025: al Lanificio di Roma l'ultima tappa del format dedicato al mondo del clubbing e del deejayingGruppo Peroni Eventi festeggia 25 anni riunendo a Roma il team, i partner storici e i clienti per un momento di condivisione. Peroni e Mercuri: "Il prossimo cambio sarà culturale. Lavoreremo su eventi che avranno un impatto reale sulla comunità"Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagione
Advertising

Copiaincolla racconta il suo posizionamento diverso con la campagna 'Nonberla'

Alla base della campagna il concept di una lattina d’acqua, inviata a a clienti e prospect, con l'invito di versarla sopra a progetti scadenti e campagne non soddisfacenti prodotte da altre agenzie. Per evitare di perdere tempo. Per scegliere un partner migliore.

È l’esatto opposto, recita il claim di copiaincolla, agenzia cerativa e digital con sede negli spazi della sua nuova company house a Mantova.
Un concetto che traducono in molte forme, da un originale approccio al welfare aziendale, alla volontà di strutturare la popolazione aziendale esclusivamente attorno a contratti a tempo indeterminato e molte altre cose, idee, iniziative, suggestioni riverberate anche su ogni singolo progetto sviluppato per i clienti.

Un concetto che è la radice dell’ultima campagna marketing progettata per la stessa copiaincolla e destinata a clienti acquisiti e a prospect futuribili.
Una lattina d’acqua che hanno chiamato Nonberla. Un esempio diretto e fisico di esatto opposto, un prodotto che dice a chi lo guarda di non fruirne, gli dice “non bermi, non usarmi”.

La lattina è stata recapitata ai destinatari - clienti e prospect, appunto - con un pacco anonimo: non stava scritto da nessuna parte chi l’avesse spedito né perché.

Un semplice QR code (e in alternativa la dicitura estesa www.nonberla.com) conduceva ad una landing page in cui tutto sarebbe stato più chiaro.
Non berla non va bevuta (oppure sì, volendo, dato che è normale e buonissima acqua) ma usata invece per fare altre cose molto meno ovvie. Innaffiare piante, ad esempio, o ghiacciarla assieme a uno sciroppo per ricavarne ghiaccioli o altro ancora che il campaign site illustra con accuratezza.

La cosa più forte da fare con Nonberla? copiaincolla dice a clienti e prospect di versarla sopra a progetti scadenti e campagne non soddisfacenti prodotte da altre agenzie. Per evitare di perdere tempo. Per scegliere un partner migliore, indovinate quale.

Nonberla è un non-prodotto. Nonberla è copiaincolla.