UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Advertising

Copiaincolla racconta il suo posizionamento diverso con la campagna 'Nonberla'

Alla base della campagna il concept di una lattina d’acqua, inviata a a clienti e prospect, con l'invito di versarla sopra a progetti scadenti e campagne non soddisfacenti prodotte da altre agenzie. Per evitare di perdere tempo. Per scegliere un partner migliore.

È l’esatto opposto, recita il claim di copiaincolla, agenzia cerativa e digital con sede negli spazi della sua nuova company house a Mantova.
Un concetto che traducono in molte forme, da un originale approccio al welfare aziendale, alla volontà di strutturare la popolazione aziendale esclusivamente attorno a contratti a tempo indeterminato e molte altre cose, idee, iniziative, suggestioni riverberate anche su ogni singolo progetto sviluppato per i clienti.

Un concetto che è la radice dell’ultima campagna marketing progettata per la stessa copiaincolla e destinata a clienti acquisiti e a prospect futuribili.
Una lattina d’acqua che hanno chiamato Nonberla. Un esempio diretto e fisico di esatto opposto, un prodotto che dice a chi lo guarda di non fruirne, gli dice “non bermi, non usarmi”.

La lattina è stata recapitata ai destinatari - clienti e prospect, appunto - con un pacco anonimo: non stava scritto da nessuna parte chi l’avesse spedito né perché.

Un semplice QR code (e in alternativa la dicitura estesa www.nonberla.com) conduceva ad una landing page in cui tutto sarebbe stato più chiaro.
Non berla non va bevuta (oppure sì, volendo, dato che è normale e buonissima acqua) ma usata invece per fare altre cose molto meno ovvie. Innaffiare piante, ad esempio, o ghiacciarla assieme a uno sciroppo per ricavarne ghiaccioli o altro ancora che il campaign site illustra con accuratezza.

La cosa più forte da fare con Nonberla? copiaincolla dice a clienti e prospect di versarla sopra a progetti scadenti e campagne non soddisfacenti prodotte da altre agenzie. Per evitare di perdere tempo. Per scegliere un partner migliore, indovinate quale.

Nonberla è un non-prodotto. Nonberla è copiaincolla.