Advertising

Cus Torino sponsorizza le Universiadi con una campagna di PBCOM

La comunicazione della 23° Universiade Invernale, pianificata con spot sul circuito Warner e su stampa periodica, quotidiana e in affissione, vede la creatività di  Durì Bardola (art) e Raffaella Banchero (copy). Produzione a cura di Bedeschifilm. Regia Stefano Moro.

Per promuovere la 23° Universiade Invernale, che avrà luogo in gennaio a Torino, il Cus del Comune di Torino ha commissionato a PBCOM una campagna pubblicitaria che partirà il primo dicembre e sarà pianificata nei circuiti Warner.

La comunicazione ideata presenta un mood in linea con il motto della manifestazione: 'Crazy 4 U', anch'esso ideato da PBCOM che collabora con questo cliente da ormai 3 anni. I due i film, realizzati in tagli da 30" e 45" da Bedeschifilm, per la regia di Stefano Moro, hanno l'obiettivo di comunicare, oltre che l'evento in sé, anche l'atmosfera di divertimento che l'Universiade crea in città, non solo tra gli atleti protagonisti ma anche tra i giovani universitari e tra i cittadini.

Il primo spot vede inscenare nella Galleria Subalpina una competizione di 'curling' con pentole a pressione e mocio, mentre il secondo ambientato lungo la discesa verso i Murazzi presenta una gara di 'slalom speciale' tra attoniti paletti-umani protetti da cuscini. La creatività di Durì Bardola (art) e Raffaella Banchero (copy) fa riferimento a 'Jackass' e con questo stesso mood la campagna è stata inoltre declinata su stampa periodica, quotidiana e in affissione.