Advertising
Cus Torino sponsorizza le Universiadi con una campagna di PBCOM
Per promuovere la 23° Universiade Invernale,
che avrà luogo
in gennaio a Torino, il Cus del Comune di
Torino ha commissionato a PBCOM una campagna
pubblicitaria che partirà il primo dicembre e sarà pianificata nei circuiti
Warner.
La comunicazione ideata presenta un mood in linea con il motto della manifestazione: 'Crazy 4 U', anch'esso ideato da PBCOM che collabora con questo cliente da ormai 3 anni. I due i film, realizzati in tagli da 30" e 45" da Bedeschifilm, per la regia di Stefano Moro, hanno l'obiettivo di comunicare, oltre che l'evento in sé, anche l'atmosfera di divertimento che l'Universiade crea in città, non solo tra gli atleti protagonisti ma anche tra i giovani universitari e tra i cittadini.
Il primo spot vede inscenare nella Galleria Subalpina una competizione di
'curling' con pentole a pressione e mocio, mentre il secondo ambientato lungo la
discesa verso i Murazzi presenta una gara di 'slalom speciale' tra attoniti
paletti-umani protetti da cuscini. La creatività di Durì
Bardola (art) e Raffaella
Banchero (copy) fa riferimento
a 'Jackass' e con questo stesso mood la campagna è stata
inoltre declinata su stampa periodica, quotidiana e in affissione.

